JUVENTUS MARCHISIO / Claudio Marchisio si sofferma sulle news Juventus del momento: dall'arrivo di Bernardeschi nel calciomercato alla tournèe negli Usa fino al possibile settimo scudetto consecutivo. Intervistato da 'Jtv', il centrocampista bianconero ha affermato: “È un inizio di stagione come gli altri, perché comunque sono un po' di anni che ci ritroviamo a scaglioni. In questa tournée abbiamo la possibilità di conoscerci, grazie a test con grandi squadre come Barcellona, Paris Saint-Germain e Roma. Questa è la cosa più importante, perché tra neanche un mese avremo il primo trofeo della stagione. Le motivazioni sono alte e ogni giorno vanno trasmesse anche ai nuovi”.
Marchisio avvisa le concorrente: la Juventus ha ancora fame di tricolore. “Sono sei anni che vinciamo e ogni anno dall'esterno cercano di inculcarci l'idea che sarà sempre più difficile vincere. È sicuramente vero, ma abbiamo la pelle molto dura e tanta voglia di fare ancora meglio dell'anno passato, anche se non sarà semplice”.
A livello personale, il centrocampista racconta: “Negli ultimi due anni avevo lavorato molto e non era riuscito a godermi le vacanze. Quest'anno invece ci sono riuscito e quando sono terminate mi sono detto: 'ho davvero voglia di ricominciare?. In questo periodo i carichi di lavoro sono notevoli e bisogna conoscersi bene, sapere fin dove spingersi e piuttosto prendersi una mezza giornata in più per riposarsi. Infine, una battuta sull'arrivo di Bernardeschi: “Noi italiani lo conosciamo bene. È un talento puro che viene ad aumentare le capacità tecniche di questa squadra. Arriva in un gruppo che ha tanta voglia di vincere ancora e anche lui dovrà darci una mano per raggiungere nuovi obiettivi insieme”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…