Calciomercato+Napoli%2C+da+Tonelli+a+Pavoletti%3A+attenti+alla+lista
calciomercatoit
/2017/07/25/calciomercato-napoli-da-tonelli-a-pavoletti-attenti-alla-lista/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, da Tonelli a Pavoletti: attenti alla lista

In quattro possono dire addio. Occhio alle regole della Figc

CALCIOMERCATO NAPOLI TONELLI PAVOLETTI CESSIONI / Agosto è alle porte e le prossime 4 settimane saranno fondamentali per le sorti del calciomercato. In casa Napoli si pensa alle cessioni: oltre a Strinic e Zapata già con la valigia in mano, potrebbero salutare l'azzurro Tonelli, Maggio, Giaccherini e Pavoletti. Tutti o solo alcuni di questi quattro, per un motivo ben preciso: la lista dei 25. Ebbene sì, il Napoli prima di sfoltire la rosa deve tenere d'occhio la lista e scegliere chi lasciare andare via e chi trattenere. Le regole della FIGC impongono, infatti, che in squadra ci siano almeno 4 giocatori cresciuti in un vivaio italiano, siano loro di nazionalità italiana o meno.

Il caso vuole che fra i calciatori a caccia di una sistemazione ci siano 4 degli 8 giocatori cresciuti in vivai italiani che il Napoli ha in rosa. Questione che metterebbe lievemente in difficoltà Giuntoli. In fondo, però, il problema è contenibile. Se i quattro possibili partenti lasciassero definitavemete il Napoli, la squadra azzurra avrebbe in rosa altri 4 giocatori cresciuti nei vivai italiani: Hysaj, Jorginho, Hamsik e Zielinski. Incedibili per il momento e che dunque non metterebbero in difficoltà la società partenopea, sul fronte lista, in caso di cessioni. 

Calciomercato Napoli, questione lista dei 25: il punto sulle possibili cessioni

Il calciomercato Napoli dovrà dunque fare le dovute valutazioni prima di cedere i suoi giocatori. Tonelli al momento è la quinta scelta per il reparto centrale arretrato. Su di lui è forte l'interesse del Torino che potrebbe chiudere l'affare nei prossimi giorni. Meno probabile, invece, l'addio di Maggio. Il terzino si appresta a cominciare la sua decima stagione nel capoluogo partenopeo e il suo contratto è in scadenza nel 2018. All'età di 35 anni potrebbe però chiudersi, sul finire della prossima stagione, la sua esperienza al Napoli. Futuro incerto, invece, per Giaccherini. Il suo agente aveva annunciato l'addio al Napoli qualche settimana fa, ma con il mancato approdo di Berenguer in azzurro il suo destino potrebbe cambiare. Restano comunque alla finestra Atalanta, Fiorentina, Torino e Genoa. Su Pavoletti invece è da registrare il timido interesse delle due neo promosse Benevento e Spal, frenate però dall'elevato ingaggio del giocatore. Pavoletti vorrebbe avere più spazio e la soluzione Udinese sarebbe la scelta ideale. Il club di Pozzo è in pressing sull'attaccante, ma il nodo ingaggio blocca ancora una volta la trattativa. La situazione riguardante il suo futuro potrebbe evolversi nei prossimi giorni. Il Napoli tiene d'occhio dunque la questione lista e pensa a come muoversi sul fronte cessioni. 

Oscar Maresca

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago