NAPOLI MAGGIO / Questa non è l'estate della scaramanzia, la stagione che verrà non avrà parole tabù: il Napoli di Sarri crede nello scudetto e non fa nulla per nasconderlo. Ne parla anche uno dei senatori del gruppo partenopeo, quel Christian Maggio giunto alla sua decima stagione in azzurro. A 'Premium Sport', il terzino affronta le news Napoli del momento: “Ormai siamo verso la fine del ritiro, abbiamo lavorato 20 giorni alla grande e ci siamo allenati bene anche grazie al clima, perfetto. Oggi concludiamo il giro di amichevoli col Chievo che è una squadra che ci ha sempre dato fastidio, sarà un buon test per arrivare al preliminare in buone condizioni”.
Un ritiro positivo per affrontare al meglio la stagione nella quale si punterà allo Scudetto: “La partita di questa sera offrira qualche indicazione in più, arriviamo da qualche giorno di preparazione importante, partite come questa danno benzina nelle gambe. Da 2-3 anni la squadra è cambiata molto, con Sarri abbiamo iniziato a credere nei nostri mezzi, dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo dalla prima all'ultima giornata. Vedo che è cambiato qualcosa anche tra noi calciatori: vogliamo fare qualcosa di importante, non sarà facile ma abbiamo le qualità per riuscirci”:
Intanto c'è il primo obiettivo, il preliminare di Champions: “È il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivarci nel miglior modo possibile”. Dalla squadra alle questioni personali con i complimenti di De Laurentiis: “Fanno piacere, un elogio che arriva da una persona importante come il presidente è una bella cosa. Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma questo fa parte del ciclo di un calciatore. L'importante è farsi trovare pronti”. Infine un commento sui calciatori arrivati in questo calciomercato, Mario Rui e Ounas: “Possono darci una grossa mano, si sono inseriti subito nel gruppo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…