NAPOLI CHIEVO SARRI / Il Napoli di Maurizio Sarri affronterà stasera il test più probante della sua preparazione estiva. In un anticipo della serie A infatti gli azzurri sfideranno il Chievo. Un match che potrà dire molto al tecnico, che si ritroverà dinanzi uno degli incubi dei partenopei, una medio piccola.
Le news Napoli della passata stagione evidenziano un punto fermo nella mancata corsa allo scudetto. Gli azzurri hanno preso parte alla lotta al vertice per una parte del campionato ma, complice anche l'infortunio di Milik, il cui vuoto è stato colmato solo nel calciomercato di gennaio da Pavoletti (poco utilizzato, data l'esplosione di Mertens), senza mai inserirsi davvero tra Juventus e Roma. Il terzo posto è dovuto soprattutto ai punti persi contro squadre di minor livello, come Palermo e Sassuolo, giunte addirittura al 'San Paolo' a far punti. A partire dal pari della prima giornata contro il Pescara, gli azzurri hanno sempre faticato contro formazioni ben chiuse, ben coscienti del fatto che il limite del bel gioco di Sarri è forse il non riuscire a segnare in altro modo.
Contro il Chievo sarà difficile far valere la differenza di valori in campo. I clivensi infatti tenteranno in tutti i modi di spezzare la manovra avversaria, come in buona parte fatto dal Carpi.
Nell'ultimo test infatti si è visto esattamente qual è il limite di questa squadra, andata in vantaggio, per poi farsi pareggiare a causa dell'errore di un singolo (Tonelli). La differenza tecnica è venuta fuori nel finale ma in serie A la concentrazione è ben maggiore e gli avversari a caccia di punti salvezza si aggreperebbero con i denti a un risultato del genere.
Ecco le probabili scelte di Sarri e Maran:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…