Calciomercato+Roma%2C+la+probabile+formazione+2017%2F2018
calciomercatoit
/2017/07/20/calciomercato-roma-la-probabile-formazione-2017-2018/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, la probabile formazione 2017/2018

Da Pellegrini a Karsdorp, tutti gli acquisti giallorossi, inseguendo il sogno Mahrez: ecco quale formazione schiererebbe oggi Di Francesco

CALCIOMERCATO ROMA FORMAZIONE / Da una bandiera che lascia a un grande ex che ritorna. Da Totti a Di Francesco: rispettivamente tramonto della passata stagione e alba di quella che inizierà il 20 agosto. Il calciomercato estivo della Roma riparte da qui. La società ha scelto di ripartire dall’ex allenatore del Sassuolo, presentato il 14 giugno a Trigoria.

Nuova stagione, nuovi volti. Di Francesco allena, suggerisce sul fronte mercato. Monchi rappresenta il braccio, che deve sopperire a partenze importanti. Fra chi ha già lasciato c'è Szczesny, tornato all'Arsenal dopo il prestito e acquistato dalla Juventus con un contratto fino al 2021. Al suo posto però è arrivato il connazionale Skoruspki, di ritorno dal prestito ad Empoli, dove nell'ultima stagione si è reso protagonista di ottime prestazioni (fra cui quella del Castellani proprio contro i giallorossi). 

Calciomercato Roma, da Salah a Rüdiger: le cessioni

La cessione di Salah ha portato nelle casse della Roma 42 milioni di euro più 8 possibili di bonus. Ufficializzato dal Liverpool di Klopp, ha però lasciato un vuoto nel reparto offensivo titolare giallorosso in termini di qualità. Hanno lasciato la capitale anche Paredes e Rüdiger: due sorprese positive della passata stagione. Il centrocampista argentino ha accettato la corte di Mancini, volando allo Zenit San Pietroburgo per 23 milioni di euro. Come raccontato da Calciomercato.it, Rüdiger è approdato alla corte di Antonio Conte, accasandosi al Chelsea. Fra le cessioni figura anche Mario Rui, passato al Napoli di Sarri dove ritroverà la piccola colonia di ex compagni ai tempi di Empoli. Via per fine prestito anche Vermaelen tornato al Barcellona, mentre Zukanovic è passato al Genoa

Mercato Roma, tutti gli acquisti

Quello di Defrel è sicuramente l’arrivo di maggior rilevanza in questa prima fase del calciomercato Roma: come anticipato da Calciomercato.it, Defrel è arrivato a Roma per una cifra complessiva di 20 milioni più 3 di bonus. Di Francesco lo conosce benissimo, dopo averlo allenato a Sassuolo. Defrel garantisce una valida alternativa a Dzeko nel ruolo di punta centrale e, all'occorrenza, anche come esterno d'attacco per far rifiatare Perotti o El Shaarawy. Ma non solo: l'ex neroverde potrebbe anche insidiarli in vista di un posto da titolare nel corso della stagione. Defrel fa gol e fornisce assist ai compagni. In difesa la Roma pesca dall'Olanda, portando a segno il doppio colpo Karsdorsp-Moreno, rispettivamente dal Feyenoord e dal Psv. Rick Karsdorp è un terzino destro classe 1995, acquistato per 14 milioni più bonus, Moreno un centrale che andrà a sostenere il duo titolare Manolas-Fazio, con quest'ultimo riscattato dal Tottenham. Per il centrocampo Monchi ha assicurato al nuovo allenatore due colpi: Pellegrini, romano classe '96 al ritorno in giallorosso dopo l'ottima stagione al Sassuolo proprio sotto la guida di Di Francesco, condita da 6 gol, e Maxime Gonalons, più esperto, acquistato dal Lione. Arrivato ufficialmente anche il talento turco Ünder

Calciomercato Roma, aspettando Mahrez: la probabile formazione

Manca ancora più di un mese alla chiusura del calciomercato, ma la fisionomia della Roma sta già prendendo forma. In attesa di qualche altro rinforzo, che potrebbe essere l'ex laziale Kolarov, sembra ormai definito l'accordo con il Manchester City, e il sogno Mahrez dal Leicester. Di Francesco adotterà il 4-3-3, come a Sassuolo.

ACQUISTI: Moreno, d (Psv); Skorupski, p (Empoli, fp); Seck, d (Carpi, fp); Castan, d (Torino, fp); Iturbe, a (Torino, fp); Gyomber, d (Pescara, fp); Vainqueur, c (Marsiglia, fp); Ricci, a (Sassuolo, fp); Sadiq, a (Bologna, fp); Verde, a (Avellino, fp); Karsdorp, d (Feyenoord); Lo. Pellegrini, c (Sassuolo); Gonalons, c (Lione); Fazio, d (Tottenham); Ünder, a (Basaksehir); Defrel, a (Sassuolo); Kolarov, d (Manchester City).

CESSIONI: Szczesny, p (Arsenal, fp); Vermaelen, d (Barcellona, fp); Grenier, c (Lione, fp); Salah, a (Liverpool); Falasco, d (Avellino, prest.); Soleri, a (Spezia, prest.); Paredes, c (Zenit); D’Urso, c (Ascoli, prest.); Bordin, c (Ternana, prest.); Frattesi, c (Sassuolo); Marchizza, d (Sassuolo); Verde, a (Verona, prest.); Machin, c (Brescia, prest.); Mario Rui, d (Napoli, prest.); H’Maidat, c (Westerlo, prest.); Rüdiger, d (Chelsea); Ponce, a (Lilla, prest.); Zukanovic, d (Genoa, prest.), Doumbia, a (Sp. Lisbona, prest.). 

PROBABILE FORMAZIONE – Questa, ad oggi, la Roma 2017/2018 giocherebbe così: Alisson; KARSDORP, Manolas, MORENO, Emerson; Strootman, GONALONS (De Rossi), Nainggolan; DEFREL (Perotti), Dzeko, El Shaarawy.

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago