Roma%2C+Totti%3A+%26%238220%3BVoglio+essere+importante+ma+senza+un+ruolo+preciso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/17/roma-totti-voglio-essere-importante-ma-senza-un-ruolo-preciso/amp/

Roma, Totti: “Voglio essere importante ma senza un ruolo preciso”

L’ex capitano giallorosso torna a parlare per la prima volta dopo il ritiro

NEWS ROMA TOTTI / Per la prima volta dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto in quel 28 maggio davanti a uno stadio Olimpico gremito per la sua ultima esibizione con la maglia della Roma dopo 25 anni, Francesco Totti torna a parlare. L'ex capitano giallorosso è stato intervistato da 'Roma Tv'. Quello che era un punto di riferimento in campo e ora lo sarà dietro le quinte, da dirigente, ha parlato di news Roma ma soprattutto del suo futuro.

Roma, Totti: “Non so cosa farò da grande, lo capirò con calma”

Inevitabile, però, tornare indietro all'addio al campo. A quel Roma-Genoa in cui Totti ha fermato una città e uno stadio intero. “E' stato un giorno incredibile che porterò sempre con me – ha spiegato – Non avrei mai voluto finire quella partita. Lì è finita la prima parte della mia vita, adesso ne inizia un'altra. Ringrazio tantissimo tutti quelli che ho incontrato, avranno sempre un posto speciale nel mio cuore”. Totti è stato anche al centro di voci di calciomercato, che lo vedevano impegnato ancora da giocatore in Giappone o negli Stati Uniti. Niente di tutto questo: nel suo futuro, solo la Roma. “Ho preso il mio tempo per pensarci – ha affermato – Altri ci pensano già quando stanno ancora giocando, io no. Da ora penserò al nuovo lavoro che mi entusiasma e mi porterà cose nuove. Avrò la possibilità di lavorare con la Roma, con tutti: Di Francesco, Monchi, Pallotta, Baldissoni. Ho il vantaggio di conoscere molto bene l'ambiente, i miei dubbi sono su cosa farò da grande”. 

Totti non perde la sua verve da numero 10: “La mia richiesta al momento è di essere tutto e niente, essere importante per la Roma ma senza un ruolo definito, per capire che cosa davvero voglio fare. Ne ho parlato con Monchi e con il presidente Pallotta. Con il presidente ci siamo chiariti su cose passate che non erano chiarissime, ora cercheremo di portare più in alto possibile questa squadra”. Su Di Francesco dichiara: “Con Eusebio ho un grandissimo rapporto, lo vedevo anche quando non era l'allenatore della Roma. E' una grande persona, sarà un valore aggiunto”. Non manca il consueto humour: “Come dovrete chiamarmi? Francesco, come sempre. Sul mio biglietto da visita ci sarà scritto solo: 'Francesco Totti – A.S. Roma'”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago