Calciomercato+Juventus%2C+Szczesny+vicino%3A+due+titolari+per+Allegri
calciomercatoit
/2017/07/17/calciomercato-juventus-szczesny-vicino-due-titolari-per-allegri/amp/

Calciomercato Juventus, Szczesny vicino: due titolari per Allegri

Marotta ha convinto l’ex Roma a fare panchina, con la promessa di sostituire poi una leggenda come Buffon

CALCIOMERCATO JUVENTUS SZCZESNY / La Juvenus è vicina al suo prossimo colpo. Difficilmente sarà quello che esalterà maggiormente la tifoseria bianconera in questo calciomercato, ma rappresenta un'operazione intelligente, che va a sottolineare come Marotta guardi costantemente al futuro prossimo della 'Vecchia Signora', così da garantire a qualunque tecnico in panchina delle opzioni all'altezza del blasone del club. 

Il nome in questione è quello di Wojciech Szczesny, ex Roma e a breve ex Arsenal. Affidarsi a Buffon in eterno è impossibile, con i dirigenti della 'Vecchia Signora' che sanno bene di potersi ritrovare, nel calciomercato Juventus (estivo) del 2018, con la leggenda pronta a regalare e regalarsi un altro anno. Quell'eventualità sarà affrontata a tempo debito, ma tutto lascia intendere che il Mondiale in Russia segnerà l'addio al campo di Buffon. Di conseguenza trovare un degno sostituto (non un erede) è qualcosa da risolvere con largo anticipo. Marotta lo sta facendo un anno prima, riuscendo in qualcosa di molto difficile, ovvero convincere un portiere del calibro di Szczesny a fare panchina. Per lui si profila una stagione come quella di Neto, protagonista in Coppa Italia, con la promessa di poter difendere la porta bianconera da titolare a partire dalla stagione 2018-19. Accettare la panchina non è mai cosa facile, lo sa bene il Napoli, che ha trattato molti nomi per il vice Reina, ricevendo due di picche da estremi difensori giovani e maturi. Nessuno eliminerà dalla memoria dei tifosi che questi sono stati i giorni dell'addio di Bonucci ma, dopo la presentazione di Douglas Costa, ecco che si è pronti ad ufficializzare il nuovo rinforzo per Allegri.

Calciomercato Juventus, il colpo Szczesny è alle porte

Dopo Costa i tifosi della Juventus attendono con ansia Bernardeschi. Il giocatore non rinnoverà con la Fiorentina, cosa ormai risaputa e, tra le polemiche del tifo viola, è pronto a farsi accogliere dallo 'Stadium'. 

Come la 'BBC' verrà ovviamente sostituita con giocatori all'altezza, Wojciech Szczesny a breve si ritroverà alle spalle di Gigi Buffon, dando ad Allegri un'alternativa più che valida, un titolare in seconda, in grado di garantire continuità di rendimento, evitando scene come il gol regalato a Mertens al 'San Paolo' e la conseguente gara mostruosa con la Lazio in finale. L'accordo con l'Arsenal è stato ormai trovato, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La Juventus ha fatto la sua scelta e legherà il polacco a sé per quattro anni.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago