Napoli%2C+Zielinski+e+le+nuove+gerarchie+di+Sarri
calciomercatoit
/2017/07/14/napoli-zielinski-e-le-nuove-gerarchie-di-sarri/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Zielinski e le nuove gerarchie di Sarri

Il giovane centrocampista crede allo scudetto in azzurro

NAPOLI ZILIENSKI SCUDETTO / A detta di molti Piotr Zielinski è probabilmente uno dei giovani giocatori più promettenti della rosa attuale del Napoli. Nella stagione che sta per avere inizio l'ex Empoli è destinato a trovare sempre più spazio, con il tecnico toscano che lo ha definito un futuro top player. Non dovesse perdere la giusta rotta, 'rischia' di divenire un grande del calcio odierno. Complimenti giunti anche da Marek Hamsik, che lo ha definito il più interessante tra i nuovi compagni di squadra. Qualcuno lo vede come un erede dello slovacco, anche se, come dichiarato in passato, porta dentro di sé la voglia di provare nuove esperienze, magari in Premier, dove il Liverpool si era mostrato alquanto interessato a lui.

Impegnato a Dimaro in un incontro con i tifosi azzurri, insieme con Jorginho, Maggio e Diawara, il classe '94 ha risposto a svariate domande, mostrandosi alquanto certo della forza del gruppo azzurro: “Faremo di tutto per riportare lo scudetto a Napoli. Io ci credo”. Quella che verrà sarà un'annata particolare, stando a quanto lascia ipotizzare il calciomercato. Il Milan continua a fare grandi acquisti, ultimo dei quali quello di Bonucci, dunque ambire al titolo sarà ancora più complesso. Di certo la Juventus avrà molta più concorrenza al vertice, con il titolo che potrebbe trovare un nuovo proprietario.

Napoli, Zielinski scalpita: è tempo di nuovi 'titolarissimi'

Al suo primo anno in una grande squadra ha mostrato ampiamente di cosa è capace. La Polonia lo avrebbe voluto con Milik agli Europei, il che conferma come Zielinski si ritrovi al centro non solo delle news Napoli. Gran tiro e capacità d'inserimento, unite a uno scatto poderoso, in grado di spaccare in due il centrocampo avversario. 

Per lui 1853' in stagione (in campionato), con cinque reti e sette assist. Un ottimo score, che potrebbe portare Sarri a nuove considerazioni. Nel suo centrocampo a tre c'è un solo inamovibile, Marek Hamsik, con Diawara, Jorginho, Allan e Rog ad alternarsi. Se Diawara, pur avendo mostrato parte delle proprie potenzialità, è chiamato ad alternarsi con Jorginho in quanto a capacità di regia, Zielinski potrebbe serenamente essere considerato un 'titolarissimo', garantendo un ottimo possesso in mediana e quel tiro da fuori che troppo spesso viene tentato dal solo Insigne in gara. Questo Napoli ha dimostrato di voler dare fiducia ai giovani di talento e, in tal senso, cambiare le gerarchie in maniera netta sarebbe soltanto un ulteriore passo in tale direzione.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago