NAPOLI MILIK MERTENS SARRI / Il ritiro di Dimaro sta evidenziando come questa per Sarri potrebbe rivelarsi una difficile stagione sotto l'aspetto delle scelte. Le news Napoli sottolineano la gran tenuta di Dries Mertens, che pare dar seguito al proprio stato di grazia, nonostante gli azzurri non abbiano ancora sfidato alcuna formazione competitiva. A differenza degli anni passati però a Dimaro qualcosa è cambiato su questo fronte, dal momento che, per prepararsi al meglio per il preliminare, i partenopei fronteggeranno anche squadre di un certo livello, come ad esempio il Chievo, ben più probante dell'Anaune, battuto ieri 17-0.
Ben sei le reti del belga, che si conferma una delle prime punte del gruppo azzurro, con Milik poco dietro, dovendo tornare pienamente in forma. Tutt'altro discorso invece per Pavoletti, destinato a lasciare la piazza, a meno che non accetti il ruolo di terzo attaccante. Duvan Zapata invece è sempre più vicino al Torino.
In questo calciomercato il Napoli punta a rafforzarsi sulle fasce per quanto riguarda l'attacco. Dopo l'arrivo di Ounas, già in mostra a Dimaro, si punta a Berenguer. Nessun nuovo arrivo invece per quanto riguarda le punte. Milik ha realizzato una tripletta ieri, mostrando quella capacità di dialogo con i compagni messa in mostra nella fase iniziale della scorsa stagione.
In particolare l'ex Ajax riusciva a completare splendide trame con Mertens, al punto da far pensare a una coppia letale. Nel corso dell'ultimo anno però si è visto anche un crescendo nel rendimento di Insigne, molto più maturo oggi, che potrebbe dar spettacolo con Milik, sbaragliando le difese avversarie. Ad oggi però, date le indicazioni dal ritiro, pare impossibile ipotizzare l'utilizzo dei tre in campo allo stesso tempo. Con Milik al centro, uno dei due piccoletti sarà sulla fascia mancina, lasciando l'altro in panchina. Difficile prendere in considerazione un ritorno al 4-3-1-2, seppur soltanto in alcune gare, dal momento che si andrebbe a rovinare un automatismo di gioco tanto apprezzato, sul quale si basano le speranze di successo nel campionato che inizierà tra poco più di un mese. Qualche tifoso inizia già a ipotizzare giocatori pronti a storcere il naso ma questa grande abbondanza non è altro che un chiaro segnale della crescita del Napoli.
Poter schierare dal primo minuto Milik, con Insigne al suo fianco, sfruttando gli inserimenti di Callejon, per poi far entrare la furia Mertens nella ripresa, è una possibilità che molti tecnici 'ucciderebbero' per avere.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…