CALCIOMERCATO ROMA DI FRANCESCO / Da calciomercato alla preparazione: Eusebio Di Francesco fa il punto sui primi giorni da allenatore della Roma e poi si sofferma sugli obiettivi del calciomercato Roma. Il tecnico, intervistato da 'Sky', spiega le sensazioni dopo il ritorno in giallorosso: “Dopo essere stato calciatore e poi dirigente, è una grande soddisfazione essere l'allenatore della Roma. Il calore della gente aiuta ad approcciare bene. Stiamo lavorando per dare un'impronta a una squadra che deve essere sempre corta. Mancano tanti big qui, ma ci sono tanti ragazzi interessanti: sto facendo le mie valutazioni e cercando di trasmettere l'idea che ho e che poi cercherò di passare anche ai ragazzi che ci raggiungeranno in America”.
PREPARAZIONE ATLETICA – “La parte atletica è legata a quella tecnico-tattica. Tutto è calcolato, tutto è monitorato. L'integrazione della parte a secco è fondamentale”.
FLORENZI – “Si è già lamentato che ha fatto troppo con la palla, non è più abituato (ride, ndr). Non bisogna affrettare i tempi, importanti sono le sensazioni del ragazzo. Per certi infortuni meglio aspettare 15 giorni in più che affrettare il rientro”.
GONALONS – “Saranno i vertici bassi lui e De Rossi, si giocheranno con continuità il posto. Con Monchi stiamo cercando di formare un gruppo di 22 titolari, mettere maggior competitività in tutti i ruoli”.
PELLEGRINI – “E' un giocatore universale, una mezzala di grande qualità. Può sia impostare le giocate che fare gol e assist. La sua migliore qualità è la disponibilità e la volontà di migliorarsi giorno dopo giorno”.
CENTROCAMPO – “Il migliore in Italia? E' un ottimo centrocampo. Nainggolan? E' un giocatore forte e vogliamo tenercelo stretto. Lo avremo negli Stati Uniti e su questo sono molto sereno. Sa sia interdire che fare gol”.
TOTTI – “Deve scegliere lui. Monchi ha fatto capire che è ben accetto. Certo non può fare l'allenatore perché ci sono io (ride, ndr). Ma ci può dare una grande mano”.
PALLOTTA – “Mi ha chiesto entusiasmo, voglia di essere competitività, cercando di dare fastidio alla Juventus in campionato e migliorarci nelle altre competizioni”.
NAPOLI – “Il Napoli ha un'identitià e sa quello che vuole. Noi avremo bisogno di più tempo, abbiamo cambiato un po' di più ma non è detto che sia uno svantaggio”.
MILAN – “Ha fatto acquisti importanti, ma è da guardare la qualità più che la quantità. A Monchi ho chiesto acquisti mirati, cercheremo di essere competitivi, come farà il Milan. Anche l'Inter è in costruzione, di sicuro hanno un grande allenatore. Queste squadre si sono rinforzate anche a livello societario”.
OBIETTIVO – “Cercare di vincere il più possibile”.
COSA MANCA – “Manca l'alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro, un centrale difensivo. Visto che il centrocampo ce l'abbiamo, dobbiamo migliorare gli altri reparti”.
NAINGGOLAN – “Sì, era uno scherzo. Dal mio punto di vista Salah è stato poco elegante, visto che ha scelto di voler giocare in Premier League”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…