NAPOLI SARRI DIMARO / Oggi inizia ufficialmente il ritiro estivo del Napoli. Per il settimo anno consecutivo il gruppo azzurro svolgerà la preparazione atletica precampionato a Dimaro, piccolo comune della Val di Sole. In Trentino gli uomini agli ordini di mister Sarri si alleneranno duramente in vista della lunga stagione che li attende. Primo obiettivo da superare sarà poi i preliminari di Champions League, in programma fra il 15 e il 16 agosto.
Quest'oggi invece intorno alle 13.40 i giocatori del Napoli sono arrivati all'hotel Rosatti di Dimaro e nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento sul campo di Carciato. Presenti anche Ounas, primo acquisto del calciomercato per il Napoli e Zapata rientrante dal prestito all'Udinese. Sono in migliaia i tifosi che già da giorni hanno invaso Dimaro per mostrare tutto il calore ai loro beniamini: basti pensare che il comune conta 10000 abitanti, mentre nel periodo del ritiro si stimano circa 60mila persone presenti fra Dimaro e le frazioni limitrofe. In tutto il paese non c'è hotel, bar, pub o attività commerciale che non abbia un segno distintivo azzurro. Il comune è in festa e per le strade ci sono addobbi, striscioni e bandiere partenopee.
Il Napoli ha raggiunto Dimaro e già da oggi inizierà a prepararsi in vista dell'inizio della stagione. Come riportano le news Napoli, in Trentino gli azzurri disputeranno 4 amichevoli contro: Anaunia, Treno, Carpi e Chievo. Dopo il ritiro di Dimaro il Napoli affronterà altre 4 amichevoli internazionali: l'Audi Cup a Monaco di Baviera fra l'1 e il 2 agosto, il Bournemouth fuori casa il 6 agosto e l'Espanyol al San Paolo il 10 agosto. Intanto il gruppo azzurro in questi giorni penserà solo ad allenarsi e a migliorare la condizione atletica. Domenica ci sarà poi il primo incontro ufficiale con i tifosi: saranno presenti il tecnico e due giocatori partenopei. Venti giorni ricchi di impegni e iniziative per il Napoli a Dimaro, tinta d'azzurro per l'occasione. Tutti i supporter accorsi sosterranno la squadra nella permanenza in Trentino. I tifosi credono tanto nel Napoli e la squadra è pronta a ripagarli al meglio in vista della prossima stagione.
Oscar Maresca
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…