Juventus%2C+da+Conte+a+Sarri%3A+Allegri+guarda+avanti
calciomercatoit
/2017/06/30/juventus-da-conte-a-sarri-allegri-guarda-avanti/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, da Conte a Sarri: Allegri guarda avanti

Il tecnico bianconero analizza la crescita del suo gruppo, chiedendo ai tifosi minor amarezza, dati i traguardi ottenuti

ALLEGRI CONTE SARRI JUVENTUS / Un messaggio positivo quello che Allegri ha voluto lanciare ai tifosi juventini attraverso la sua intervista a 'Sky Sport'. Il tecnico bianconero ha esortato la squadra e i suoi sostenitori a guardare oltre e a proiettarsi verso la prossima stagione. Commentando le ultime news Juventus, Allegri ne ha approfittato per chiarire qualche situazione e buttare anche sul piatto più di una frecciatina ai suoi rivali. Giunto a Torino, il livornese fu accolto con molta ostilità dalla tifoseria bianconera, che nel tempo si è poi ricreduta sul talentuoso allenatore, al punto da accogliere con gioia il rinnovo del contratto, avvenuto nelle scorse settimane. Allegri, che la Juventus ha reso uno dei tecnici più pagati al mondo, ha evidenziato con le sue parole la ferma volontà di voler far crescere ancora la società, in Italia e in Europa e di raggiungere quel traguardo che quest'anno è stato nuovamente soltanto sfiorato, anche con l'aiuto dei prossimi acquisti di calciomercato. “Sono pienamente convinto che faremo un'altra grande annata: la sfida è importante, anzi, straordinaria, la Juve deve e può continuare a essere protagonista in Italia, alla ricerca del settimo scudetto e della Coppa Italia, e in Europa con la Champions”. 

Juventus, Allegri sui rivali Conte e Sarri

Impossibile non fare paragoni con Antonio Conte, che sulla panchina della Juventus ha preceduto Allegri, esaltando i tifosi bianconeri, tornati in alto dopo l'incubo serie B e i primi difficili anni nella massima serie: “Conte fece bene ma quello fu merito di tutti a partire dalla società, difficile che un allenatore faccia tutto da solo”. Forse un piccolo sassolino tolto dalla scarpa, per un allenatore costantemente confrontato con un 'fantasma' del passato.

Non è stato facile continuare a portare alla vittoria una squadra che ha vinto quasi tutto, tenere sempre il gruppo affamato è stato l'obiettivo di Allegri che ha puntato soprattutto alla crescita dei bianconeri in Europa, arrivando a conquistare due finali di Champions League in tre anni. Non c'è amarezza per la finale persa a Cardiff, ma solo la consapevolezza per una Juventus che si conferma tra le migliori squadre europee: “I tifosi della Juventus devono essere orgogliosi, c’è troppa tristezza. Nella prossima stagione potremo giocare un'altra grande Champions League, dobbiamo essere positivi e ricordare che la Juve può giocarsela con i migliori club d’Europa. Gli ultimi 50 minuti della finale di Cardiff non possono trasformare la nostra straordinaria stagione in qualcosa di normale, ma comunque dobbiamo ancora migliorare per arrivare al livello di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco”.

In attesa di giocarsi il primo trofeo della nuova stagione, il 13 agosto allo Stadio 'Olimpico' contro la Lazio (Supercoppa Italiana), Allegri si complimenta con Sarri, senza far mancare anche in questo caso una postilla: “Veder giocare le sue squadre è piacevole, ma quando devi giocare con l'obbligo di vincere non sempre si può giocare bene, ma io dico sempre che ci sono quelle 5-6 partite che devi vincere in maniera sporca, giocando male”.  

Alessandra Curcio

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago