SAUL SPAGNA UNDER 21 / Il sogno dell'Italia di tornare a trionfare con la Nazionale Under 21 a 13 anni dall'ultima affermazione in Germania nel 2004 si è infranto contro la bestia nera degli Azzurrini: quella Spagna che già quattro anni fa ebbe la meglio sull'allora formazione di Mangia in finale. Grandi favoriti alla vigilia, gli iberici si giocheranno contro i tedeschi la possibilità di conquistare il loro quinto titolo a livello Under 21 (sarebbe il terzo nelle ultime quattro edizioni, ndr) raggiungendo così proprio l'Italia in vetta al palmares.
PRIMO MARCATORE – A trascinare le baby 'furie rosse' ci sta pensando un giocatore che con l'Under 21 c'entra poco: Saul Niguez. Il centrocampista dell'Atletico Madrid è abituato a fare la differenza nella Liga e in Champions League, figuriamoci con i giovani… Cinque gol in tre partite fanno di lui il craque del momento: il mediano dei 'Colchoneros' ha sempre dato il la alle vittorie della Spagna, sbloccando la partita vinta 5-0 contro la Macedonia e quella vinta 3-1 contro il Portogallo. Dopo aver riposato con la Serbia, infine, si è scatenato contro l'Italia a cui ha rifilato una tripletta.
L'Atletico Madrid vuole tenersi stretto il prodotto della sua cantera, a maggior ragione in considerazione del fatto che per le sanzioni imposte dalla Uefa i capitolini non potranno fare acquisti in questa sessione di calciomercato. Per blindare Saul è pronto un rinnovo di contratto che servirà anche a ritocarre al rialzo la clausola rescissoria: attualmente è stata fissata a 80 milioni di euro, ma con il nuovo accordo sfonderà il muro dei 100 milioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…