ITALIA SPAGNA CONFERENZA DI BIAGIO / Alla vigilia della semifinale degli Europei Under 21, il ct dell'Italia Gigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa: “La Spagna si deve temere un po' per tutto quello che è. Non a caso negli ultimi decenni l'ha fatta da padrona in tutte le Under. Siamo qua, cerchiamo di fare il nostro meglio e di fare un'altra impresa che comunque possiamo fare”.
ERRORI DONNARUMMA – “I gol presi da Donnarumma con la Repubblica Ceca? Secondo me anche il secondo poteva parare… (sorride, ndr)”.
ACCUSE REPUBBLICA CECA – “Secondo me si cade nel ridicolo, noi due anni fa potevamo lamentarci di una partita un po' particolare e non l'abbiamo fatto ed è giusto non farlo perché quando si giustifica un'eliminazione si è perdenti dall'inizio. Penso che lui la partita non l'abbia vista e con molta rabbia abbia detto quelle frasi e penso che l'Uefa debba squalificarlo perché ha un ruolo importantissimo per i giovani e non può permetterselo. Mi dispiace molto perché con 7 ammonizioni, due risse sfiorate e tanta voglia da parte nostra di fare il secondo gol e per cercare di farne 3 perché rischiavamo di stare fuori, sentire certe illazioni non so se sentire rabbia o delusioni. Lui, non ricordo neanche il nome, dice che finisce l'Europeo e non guarderà più nessuna partita, condivido la prima cosa, per lui è finito l'europeo”.
CALDARA– “Caldara si è allenato a parte ed è in forte dubbio, domani faremo la rifinitura e valuteremo se farlo giocare o no perché la salute dei ragazzi viene prima di una partita. Gli altri al di là dei piccoli acciacchi sostanzialmente stanno bene. Berardi e Conti era meglio fossero in campo però va bene così, abbiamo sostituti all'altezza, ci sono 23 giocatori che possono giocare”.
SPAGNA – “Bisognerà attaccarli in maniera diversa. Non sono uguali i loro centrali, è chiaro. Su Gigio posso dire che sta facendo un grande Europeo, al di là delle critiche. Si può sempre migliorare e fare meglio, però è chiaro che ora è sotto i riflettori e quindi la prestazione da 6 diventa da 5 e ti devi impegnare”.
DONNARUMMA E BUFERA SOCIAL – “Non lo volevo portare, mi ha pregato lui di venire. Cerchiamo di parlare della gara”.
SPAGNA PIU' FRESCA – “Parlando con logica potrebbe essere uno svantaggio il non avere giocatori più freschi. Tante volte il calcio è illogico e quindi preparare alibi non mi appartiene. Dobbiamo pensare a recuperare, abbiamo ancora 24 ore, dobbiamo pensare a non perdere la rabbia agonistica vista con la Germania e solo così potremo sopperire a un qualcosa che ci potrebbe mancare, ma a questo non ci abbiamo mai pensato, neanche con lo staff tecnico e non vogliamo alibi”.
SOCIAL – “Abbiamo un regolamento interno dove decido io sulle multe da dare. Diciamo che abbiamo raccolto molto in questo mese. Abbiamo un regolamento non scritto che applichiamo molto molto spesso”.
FAVORITE – “Dovrebbe essere favorita la Spagna, sì, perché è una grande squadra. Dovrebbe essere”.
MODULO – “Abbiamo diverse opzioni, con la Germania non abbiamo aggiunto un centrocampista ma abbiamo giocato con attaccanti diversi con caratteristiche diverse. L'unica certezza è che giocheremo con 4 difensori, davanti poi può cambiare qualcosa”:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…