CALCIOMERCATO NAPOLI DE PAUL CALLEJON / Il Napoli ha come principale obiettivo quello di confermare la rosa attuale. Senza una prima punta il gruppo di Sarri è riuscito a compattarsi, raggiungendo il terzo posto e sfiorando l’argento alle spalle della Juventus sculettata.
Positivo anche il cammino in Europa, con il solo Real Madrid (campione in finale) a interrompere i sogni in Champions League. La qualità della squadra è innegabile e, al netto di qualche esubero che lascerà il San Paolo, tutti sembrano destinati alla permanenza. Reina pare più vicino, con De Laurentiis di ritorno domani dagli Stati Uniti, pronto a concludere la trattativa con l’agente dello spagnolo. Più spinoso invece pare il caso Ghoulam, che potrebbe rivelarsi l’unico titolare sul piede d’addio, con Giuntoli pronto a portare Mario Rui in azzurro.
Se è vero che ‘rinnovo’ è la parola chiave di questo calciomercato Napoli, va anche sottolineato come i partenopei siano a caccia dei giusti rinforzi. Difficile ipotizzare un gran colpo che infiammi la piazza ma, dopo gli ovvi confronti col tecnico, arriveranno calciatori in grado di colmare i buchi in rosa.
Maurizio Sarri, così come Benitez prima di lui, si è affidato pienamente a Callejon, che è in grado di offrire movimenti difficili da trovare in altri giocatori. Capacità realizzative ottime, così come quelle d’inserimento, che mandano in crisi le difese avversarie. Inoltre, per l’intera durata dei match, riesce a tornare in difesa, aiutando Hysaj in copertura.
Un vero e proprio fenomeno che però, a 30 anni, è bene che il Napoli inizi a tutelare. Dopo i tentativi con Rog e qualche apparizione di Giaccherini, in questo calciomercato sarà necessario trovare un vice Callejon all’altezza.
In tal senso si valuta la pista Berenguer ma la trattativa non pare andare verso una rapida chiusura. Il giocatore è corteggiato anche da altre squadre e non è detto che Giuntoli non punti su calciatori già esperti di serie A. Un nome interessante è quello di de Paul dell’Udinese, nel mirino anche di Juventus, Milan e Roma.
Ala destra dal buon fisico, 23 anni, in grado di vedere bene la porta. Il suo tiro ha fatto male a qualche squadra, compreso il Milan, con quattro reti e altrettanti assist in 35 presenze stagionali. Un piccolo gioiello, che ovviamente l’Udinese tenterà di valorizzare al massimo. De Laurentiis ha però ottimi rapporti con la famiglia Pozzo e potrebbe tentare di imbastire una maxi operazione, ottenendo in cambio un leggero sconto sui cartellini, con de Paul e Meret verso l’azzurro.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…