Calciomercato%3A+Inter%2C+sogno+Di+Maria.+Juve-Gomes%2C+no.+Manolas+addio
calciomercatoit
/2017/06/22/calciomercato-inter-sogno-di-maria-juve-gomes-no-manolas-addio/amp/

Calciomercato: Inter, sogno Di Maria. Juve-Gomes, no. Manolas addio

Intanto la Roma sta definendo due cessioni: Salah è ormai del Liverpool, il difensore verso lo Zenit

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER ROMA / Ore calde per il calciomercato: mentre la Juventus chiude definitivamente per Patrik Schick, oggi le visite mediche, anche Inter e Roma sono al lavoro sia in entrata che in uscita. I nerazzurri si stanno sempre tutelando in caso di addio di Ivan Perisic ed i nomi sul taccuno rimangono Di Maria, Lucas Moura oltre Bernardeschi e Berardi. I capitolini invece da un lato lavorano al rinnovo di Kostas Manolas, dall'altro devono affrontare le avances dello Zenit sia per il difensore centrale greco che per Leandro Paredes. Tornando a parlare della Juve: novità importanti per quanto riguarda André Gomes ed il suo futuro. Da Di Maria-Inter a Gomes-Juventus passando per Manolas e Paredes: il punto sulle trattative della Serie A.

Calciomercato Inter, caccia all'erede di Perisic: sempre 4 nomi

Ivan Perisic oramai da settimane è richiesto dal Manchester United, come raccontato dalla nostra redazione: il croato ha un accordo con il club e vorrebbe cambiare aria, ma l'Inter dal canto suo non farà sconti. I 'Red Devils' fino ad ora però non hanno soddisfatto la dirigenza nerazzurra e negli ultimissimi giorni si è parlato addirittura di un'operazione che potrebbe volgere verso un esito negativo. Scenario possibile, ma un sì definitivo accontenterebbe tutte le parti dal punto di vista tecnico ed anche econonico. Ecco perché i milanesi da tempo si stanno tutelando e sono alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il nome più suggestivo rimane quello di Angel Di Maria, laterale ex Real Madrid che secondo i rumors di mercato vorrebbe lasciare il Paris Saint-Germain. Qualora la possibilità si concretizzasse Walter Sabatini potrebbe fare leva sui buoni rapporti con l'agente dell'argentino, ma l'ostacolo più impervio rimane il contratto oltre il costo del cartellino che non andrà sotto i 55 milioni di euro.

Per il calciomercato Inter sempre dal Psg rimane viva la candidatura di Lucas Moura che tuttavia rispetto al compagno di squadra intriga meno lo staff tecnico nerazzurro e parte quindi in seconda fila. Doppia pista dall'Italia infine: Berardi e Bernardeschi sono sempre in orbita Inter, ma il forcing della Juventus per il fantasista della Fiorentina potrebbe far saltare il banco. Sul talento del Sassuolo invece c'è la Roma da tempo e con Di Francesco sulla panchina giallorossa l'operazione potrebbe prendere forma più rapidamente (dopo la cessione di Salah al Liverpool).

Calciomercato Juventus: 'no' per Gomes! Roma: Manolas-Zenit

Oltre alle manovre dell'Inter, anche il calciomercato Juventus è in fermento e sta per ufficializzare il colpo Schick, stamani le visite mediche poi firma e comunicato: tutto sembra pronto. I bianconeri però lavorano anche per rinforzare il centrocampo e l'obiettivo in mezzo torna ad essere André Gomes, già accostato in passato a più riprese. Il Barcellona però sta facendo muro e ritiene il mediano non cedibile, tanto da aver detto di no – riportano in Spagna – ad un'offerta da 35 milioni di euro proveniente dalla Premier League. N'Zonzi e Matuidi sono gli altri due nomi, per il secondo la carta da usare potrebbe essere Cuadrado, già nel mirino del club PSG. 

Il calciomercato Roma intanto sta definendo due cessioni: quelle di Salah e Manolas. Il primo sta svolgendo le visite mediche per il Liverpool ed a breve l'operazione si concretizzerà (Calciomercato.it vi aveva già parlato nelle scorse settimane dell'offerta del Liverpool per Salah); il secondo invece è al centro di una trattativa con lo Zenit. Il direttore sportivo Monchi è volato in Germania per parlare con i vertici della società russa: l'ipotesi addio è forte davanti ad un'offerta da circa 35 milioni di euro per il 26enne ex Olympiacos che ha già l'accordo con il club guidato in panchina da Roberto Mancini. Si stanno limando le ultime distanze, ma da Trigoria non ci sarà il muro davanti alla sua cessione. Peraltro i russi di mister Mancini proveranno a mettere sul piatto anche Leandro Paredes, pallino del tecnico ex Inter. Un doppio addio che quindi dovrebbe portare nelle casse del club capitolino oltre 60 milioni di euro, parzialmente reinvestibili nel calciomercato. 

Omar Parretti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago