JUVENTUS BONUCCI LITE / Sta facendo discutere molto un pezzo del 'muro' bianconero, già protagonista nei mesi scorsi di un altro episodio simile: parliamo di Leonardo Bonucci, che ieri ha smentito con forza e con altrettanto fastidio presunti problemi con la Juventus, bollando come false le voci emerse in relazione a delle presunti discussioni con alcuni compagni di squadra durante la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. Il difensore della Nazionale, che a febbraio si ritrovò ad affrontare a muso duro Massimiliano Allegri salvo poi scontare il tutto con una tribuna punitiva nel match europeo ad Oporto, avrebbe questa volta avuto da ridire coi vari Barzagli, Dybala e Higuain. Nel dettaglio Bonucci avrebbe avuto uno scambio di opinioni con toni poco amichevoli per quanto riguarda Barzagli, che aveva sofferto non poco le scorribande di Marcelo sulla propria fascia di competenza. La cosa avrebbe spinto il centrale viterbese a chiedere ad Allegri di sostituire lo stesso Barzagli con Cuadrado, nel tentativo di arginare il brasiliano. Ed anche qui non ci sarebbe stato molto spazio per la diplomazia: i giornali infatti hanno riferito di una risposta piccata del tecnico bianconero a Bonucci, invitato a farsi gli affari suoi. Ma poi Allegri aveva effettivamente operato questo cambio a metà del secondo tempo, purtroppo però a risultato già compromesso per la Juventus.
Bonucci poi avrebbe rimproverato Dybala all'intervallo per l'atteggiamento mostrato fino a quel momento in campo, e qui sarebbe intervenuto Gonzalo Higuain a difesa del proprio connazionale ed amico. Pare ci sia voluto l'intervento di Chiellini per placare il Pipita e riportare la calma generale. Il laziale ad ogni modo ha mostrato temperamento e carisma, con l l'intenzione di provare a dare la scossa alla squadra in un momento difficile. Le news Juventus nelle ultime ore stanno facendo riferimento in particolare modo a queste voci dando loro una enfasi importante. E come accaduto già a febbraio nel famoso litigio con Allegri, bisogna esaminare anche in questa questione il comportamento della stessa Juventus.
Bonucci ha precisato su Facebook: “In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione: nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero. Non c'è stato nessun diverbio, né tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro. L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto. Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime. Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità“. Una smentita che può sembrare ovvia, qualsiasi cosa sia accaduta a Cardiff. E' comunque abbastanza facile collegare tutto questo ad eventuali futuri scenari di calciomercato, dal momento che non mancano le offerte per Bonucci soprattutto da Chelsea, Real e Barcellona. Stavolta potrebbe essere più difficile, con l'assenza di impegni ufficiali e l'imminente apertura del mercato. Un comunicato ufficiale da parte della Juventus potrebbe in tal caso contribuire soltanto a dare maggiore importanza ad un episodio che si vorrebbe invece al più presto dimenticare, ed evidentemente per Agnelli e Marotta sarà stata sufficiente la smentita ad opera dello stesso Bonucci.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…