NEWS ROMA GANDINI TOTTI / Dopo il secondo posto e l'addio di Spalletti, la Roma ricomincia con un nuovo progetto targato Monchi e Di Francesco. Restano intatte le ambizioni del club giallorosso, che vuole confermarsi nelle posizioni di vertice del calcio italiano, puntando anche a qualcosa di più. Di news Roma in senso piuttosto ampio, affrontando svariate tematiche, dallo stadio, al futuro di Totti, fino al mercato e agli obiettivi per la prossima stagione, ha parlato l'amministratore delegato del club Umberto Gandini in una lunga intervista a 'Gr Parlamento'.
“Quella appena conclusa è stata una stagione molto positiva – ha spiegato – Essere finiti dietro la Juventus ma davanti al Napoli e alle due milanesi non è un qualcosa di cui potersi lamentare. Certo è stato un peccato quella settimana complessa in cui abbiamo pregiudicato Coppa Italia ed Europa League, ma la squadra ha fatto bene, è una stagione da 8. Ci stiamo attrezzando per l'eccellenza. E' presto per dire se per l'anno prossimo l'obiettivo è lo scudetto, ogni anno fa storia a sè, ma negli ultimi anni abbiamo fatto molto bene e abbiamo tutte le carte in regola per essere competitivi in Italia e in Europa”. Sul calciomercato: “Abbiamo portato a Roma uno dei migliori ds che è Monchi – ha dichiarato Gandini – insieme ad un grande allenatore come Di Francesco. Stiamo facendo di tutto per dargli una squadra che possa fargli esprimere il suo calcio, ma non ci saranno rivoluzioni di mercato, serviranno solo aggiustamenti in entrata e in uscita. Pellegrini ad oggi non è ancora un giocatore della Roma, ogni cosa a suo tempo, ma ci stiamo muovendo nella maniera più opportuna”.
Un altro argomento piuttosto caldo è quello dello stadio, sul quale Gandini esprime soddisfazione: “Baldissoni ha fatto un grande lavoro – ha detto – Il progetto è prossimo ad approdare in conferenza dei servizi, da lì l'iter dovrebbe essere alquanto spedito. Contiamo di giocare nel nuovo stadio nella stagione 2020/2021″. Grande ottimismo inoltre per quanto riguarda Totti, forse convinto da Di Francesco a continuare con la Roma in veste di dirigente. “Francesco ha un contratto da giocatore fino al 30 luglio – ha affermato Gandini – Ora è in vacanza, c'è tutto il tempo per mettersi d'accordo. Dobbiamo capire le sue volontà, speriamo di poter continuare insieme. Il caso poteva essere gestito meglio, anch'io ho le mie responsabilità”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…