CALCIOMERCATO ROMA ÖZYAKUP / La Roma, a caccia di rinforzi a centrocampo sul calciomercato internazionale, non molla la presa su Oğuzhan Özyakup. Secondo quanto scrive in Turchia 'Fanatik', il Besiktas ha rispedito al mittente un'offerta del club giallorosso da 9 milioni di euro. Il club turco chiede 12 milioni per lasciar partire il suo centrocampista, uno degli obiettivi più caldi del calciomercato Roma estivo 2017 in questo ruolo.
Sono diversi i nomi sul taccuino del direttore sportivo Monchi, alla ricerca di forze nuove a centrocampo. Il ritorno di Lorenzo Pellegrini è ormai in dirittura d'arrivo, dopo i vari incontri che il ds romanista ha avuto con il suo agente Pocetta. Ricordiamo che la società giallorossa vanta un diritto di recompra fissato a 10 milioni di euro sul centrocampista ora al Sassuolo.
Una pista calda in casa Roma conduce a Jean Michael Seri, regista ivoriano rivelazione in Ligue 1 con la maglia del Nizza. Il calciatore è legato al club francese da una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma la società giallorossa conta di strappare un prezzo più favorevole. Un'altra opzione in entrata a centrocampo porta il nome di Lucas Torreira della Sampdoria, già seguito da Monchi anche ai tempi del Siviglia. La Roma, poi, è tra i club iscritti alla corsa per Maxime Gonalons del Lione.
Il possibile innesto a centrocampo è inevitabilmente collegato al destino di Leandro Paredes: il centrocampista argentino è nel mirino dello Zenit di San Pietroburgo allenato da Roberto Mancini e resta un nome ricorrente anche in casa Juventus, già vicina al suo acquisto nelle precedenti sessioni di calciomercato. Eusebio Di Francesco ha dichiarato nella sua conferenza stampa di presentazione che vede Leandro Paredes come un centrocampista centrale nel suo 4-3-3.
Monchi ha dichiarato nella stessa occasione: “La Roma non ha intenzione di vendere giocatori, ma c'è la volontà di costruire la migliore squadra possibile. (…) La Roma non è un supermercato, ma è una squadra che vuole giocare al massimo livello il campionato e che sarà in Europa. La nostra idea è mantenere la migliore squadra possibile. Non esiste una squadra nel mondo che non venda giocatori, il problema non è vendere, ma comprare male. Se andrà via un giocatore, lo sostituiremo nel migliore dei modi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…