Napoli%2C+Insigne+tra+la+%26%238217%3B10%26%238217%3B+e+lo+scudetto%3A+%26%238220%3BMaglia+dei+campioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/06/13/napoli-insigne-tra-la-10-e-lo-scudetto-maglia-dei-campioni/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Insigne tra la ’10’ e lo scudetto: “Maglia dei campioni”

La bandiera azzurra è pronta a lottare per il titolo: “Basta certi errori”

NAPOLI INSIGNE ITALIA MARADONA / Un anno fantastico, indice di una maturità finalmente raggiunta. Lorenzo Insigne è una bandiera del Napoli, dato anche l'ultimo rinnovo sancito con De Laurentiis, intenzionato a resistere alle tentazioni del calciomercato, nonostante le richieste del Chelsea di Conte. I rapporti con la piazza sono tornati sereni, con il pubblico che ammira le sue giocate con l'azzurro partenopeo e quello dell'Italia di Ventura. Un gol e un assist nell'ultimo impegno della Nazionale, che a settembre avrà di certo bisogno delle giocate del talento di Sarri, data la sfida decisiva contro la Spagna. 

Intervistato dal 'Corriere dello Sport', Insigne ha parlato del suo ottimo momento, commentando anche le voci che vorrebbero sulle sue spalle la 10 di Maradona. Stando alle ultime news Napoli infatti molti tifosi penserebbero al rientro della maglia dal 'ritiro'. Intanto alla 'Dacia Arena' ha siglato 2 reti in 2 gare con l'Italia e una doppietta quest'anno col Napoli: “Chiederò di giocare sempre qui le nostre gare casalinghe col Napoli. Importante vincere per andare in Spagna con uno spirito diverso, così da giocarci tutto”.

LA 10 – “E' stata una maglia di grandi campioni. Indossarla è stato un orgoglio. Mi è sempre piaciuta e spero di portarla nuovamente in futuro. Verratti? Siamo amici e tra noi nessun problema”.

SERIE A – “Non avevo mai segnato così tanto in serie A. Posso dire che è stata la mia miglior stagione. So bene che ora tutti si aspetteranno questo livello e voglio ripartire da dove interrotto, sia col Napoli che con l'Italia. Ho fatto tanti sacrifici, a partire dall'alimentazione. Inizialmente ero un po' in sovrappeso, poi ho capito che dovevo essere perfetto se volevo lavorare bene e proseguire. Il rinnovo era il mio obiettivo e ora punto a vincere qualcosa d'importante con i miei compagni”.

Napoli, Insigne punta allo scudetto: “Stop a certi errori”

Nella prossima stagione il Napoli sarà chiamato a puntare al titolo, con De Laurentiis che mira a rinnovare quasi interamente la rosa attuale: “Sarebbe bello riuscire a vincere lo scudetto. Quest'anno abbiamo commesso degli errori, che non ci hanno consentito di giocarcela fino alla fine. Non potremo più ripeterli”.

ITALIA – “Se vesto questa maglia lo devo alle cose fatte col Napoli. Sono felice della fiducia datami da Ventura e provo a ripagarlo al meglio. Per la prima volta c'è un modulo che mi piace e valorizza in Nazionale. Provo a mettermi al servizio della squadra”.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago