Calciomercato+Roma%2C+Dzeko%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere+qui+per+diventare+un+Dio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/06/13/calciomercato-roma-dzeko-voglio-vincere-qui-per-diventare-un-dio/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, Dzeko: “Voglio vincere qui per diventare un Dio”

Il centravanti bosniaco elogia Totti: “L’assist contro la Sampdoria ha cambiato tutto”

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO / Per aspera ad astra. E' la parabola italiana di Edin Dzeko. Dopo una prima stagione disastrosa, il centravanti bosniaco si è rifatto alla grande, conquistando il titolo di capocannoniere della Serie A. Intervistato da Trezeguet per 'Premium Sport', il centravanti bosniaco ha svelato alcuni retroscena di calciomercato sul suo trasferimento in Italia: “Volevo venire qui, dopo le esperienze che avevo fatto. Qui a Roma c'era Pjanic, poi Sabatini mi voleva tantissimo e mi ha convinto. A Roma se vinci due partite vinci lo Scudetto, poi se ne perdi una va tutto male. Al Manchester City Jovetic mi aveva detto che in Italia sarebbe stato difficile ma che se avessi segnato tanto sarei stato come un Dio. Il primo anno non è stato facile sentire le cose che mi hanno detto ma giocavo male, quindi le critiche ci stavano. Molti pensavano che sarei andato via ma io sono venuto qui per fare grandi cose, non sono il tipo che se ne va dopo un'annata fatta male. Volevo dimostrare di essere forte. Ho imparato molto dalla Serie A e molto anche da Spalletti, sui movimenti che un attaccante deve fare: come centravanti ho imparato più qui che in Germania e in Inghilterra”.

Roma, Dzeko: “Vincere qui sarebbe più bello che in Germania e Inghilterra”

Con il cambio di direttore sportivo prima e di allenatore poi, c'è grande fermento intorno al calciomercato Roma. Ma Dzeko non ha alcuna intenzione di cambiare aria: “Il sogno adesso è vincere lo Scudetto con questa maglia. Qui vivono per questa squadra. Ho vinto il campionato in Germania e in Inghilterra ed è stato bellissimo, ma vincere a Roma sarebbe diverso e più bello. Come dicono qui, se riesci a vincere a Roma diventi Dio e sono curioso di vedere cosa succede se dovesse capitare“. Immancabile una battuta su Totti, che dal prossimo anno non ritroverà più nello spogliatoio giallorosso: “Anche se lui non ha giocato molto quest'anno, per me era molto importante. Mi ha fatto degli assist incredibili, il gol che mi ha fatto fare con la Sampdoria ha cambiato tutto”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago