CALCIOMERCATO INTER RüDIGER / Potrebbe essere Antonio Rüdiger il primo colpo di calciomercato Inter dell'estate 2017: “Rüdiger all'Inter: adesso ci siamo” titola in prima pagina il 'Corriere dello Sport'. Secondo il quotidiano sportivo, ottenuto il sì del difensore tedesco, il club nerazzurro è ora pronto a presentare un'offerta da 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, valutato però dalla Roma 40 milioni. Il club nerazzurro proverà ad inserire alcune contropartite (alla Roma piaceva Marcelo Brozovic in passato, mentre il colombiano Murillo al momento non rappresenta una priorità in difesa), ma l'intenzione della società giallorossa è quella di monetizzare al massimo l'eventuale cessione. Possibile l'inserimento di alcuni corposi bonus per trovare l'accordo. L'edizione odierna di 'Tuttosport', però, assicura: l'offerta dell'Inter per Rüdiger è già arrivata ed ammonta a 32 milioni di euro. L'Inter ha deciso di sprintare per Rüdiger, preferendolo all'altro romanista Kostas Manolas.
Antonio Rüdiger non è l'unico calciatore attualmente presente nella rosa della Roma che figura tra gli obiettivi di calciomercato dell'Inter. Restando in difesa, ad esempio, all'Inter piace il classe 1998 Riccardo Marchizza, corteggiato anche da Sassuolo e altri club in Serie A e B. Il grande sogno del club nerazzurro, a centrocampo, è Radja Nainggolan. Nella serata di ieri, al rientro dalla tappa in Cina per incontrare Zhang Jindong, il neo allenatore interista Luciano Spalletti ha dichiarato a tal proposito: “Ho conosciuto una persona carismatica come Zhang Jindong che sa quello che vuole, il suo intento è fare rivivere la grande storia del club. Con Piero Ausilio e Walter Sabatini ho parlato del mercato e ne parlo continuamente, giorno dopo giorno: abbiamo cominciato a lavorare sulla squadra perché il tempo è poco e bisogna sistemare le cose. Nainggolan obiettivo di mercato? Lei mi fa delle domande dove rischia di trovarmi impreparato. Però ci studierò su”.
Una possibile alternativa, in mediana, è l'altro romanista Kevin Strootman, reduce però dal rinnovo del contratto con la Roma. Nelle scorse ore, il giocatore ha dichiarato: “Con la Roma è stato un buon anno. Siamo arrivati secondi dietro la Juve, ci siamo qualificati per la Champions League ottenendo un numero di punti record. Personalmente, poi, ho rinnovato il contratto fino al 2022 e posso andare in vacanza più tranquillo per più motivi rispetto allo scorso anno”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…