CALCIOMERCATO ROMA DI FRANCESCO / Eusebio Di Francesco è il grande favorito per il ruolo di nuovo allenatore della Roma. Come ampiamente anticipato da Calciomercato.it, l'attuale allenatore del Sassuolo è in pole position per raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti (destinato a sedere sulla panchina dell'Inter), con Monchi che ha scelto di puntare su un tecnico italiano per il suo esordio da direttore sportivo giallorosso.
Nella serata di ieri – durante il 'Premio Maestrelli' – si era avuto il sentore sul fatto che Di Francesco fosse davvero ad un passo dalla Roma: il tecnico sul palco era visibilmente emozionato a conferma che si sentisse, ormai, molto ottimista su un suo possibile ritorno nella Capitale (ha indossato la maglia della Roma da calciatore). Queste le sue parole: “In questo momento penso solamente al Sassuolo, sapete che ci sono delle possibilità ma ne parleremo più avanti. Roma? Se ci sono degli interessi se ne parlerà più avanti. È gratificante come allenatore essere accostato alle grandi squadre. Fa piacere. Io sono tifoso del Pescara, ma ovviamente se mi chiedete una squadra cui sono legato in Serie A è la Roma. Sabato parlerò con Squinzi e valuteremo insieme”.
Tra le parti c'è già un accordo di massima, ma per le firme bisognerà attendere ancora qualche giorno. La clausola rescissoria non rappresenta un problema: tra la Roma e il Sassuolo verranno intavolate altre trattative riguardanti dei calciatori, come Defrel e Pellegrini, che rinsalderanno i rapporti tra i club. In attesa delle firme, restano in piedi – ma per il momento sullo sfondo – le candidature di Emery e Sousa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…