CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / A meno di una rapida e clamorosa rottura tra Antonio Conte ed il Chelsea, sarà Luciano Spalletti il prossimo allenatore dell'Inter. Nella giornata di ieri è andato in scena un vertice decisivo tra Steven Zhang, il ds nerazzurro Piero Ausilio ed il responsabile dell'area tecnica di Suning Walter Sabatini: per il tecnico di Certaldo, in scadenza di contratto a giugno con la Roma, è pronto un triennale da 4 milioni netti all'anno. Nella conferenza stampa della vigilia di Chievo-Roma, Spalletti aveva dichiarato: “Quello che sarà il futuro allenatore della Roma e dell'Inter non ce ne deve fregare niente, io penso solo al 'rombo' del Chievo. Alle domande sul mio futuro risponderò sempre Chievo, Chievo… Con la squadra ci siamo detti che se dovessimo firmare un contratto, oggi avremmo firmato nome e cognone Chievo Chievo”. In casa Roma, per la sostituzione di Spalletti, è in pole position l'attuale allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco.
Il primo obiettivo di calciomercato Inter, ancor più dopo la scelta in panchina ricaduta su Spalletti, è Radja Nainggolan: secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine di 'Tuttosport', Suning sarebbe pronta a mettere sul tavolo un'offerta da 50 milioni di euro per convincere la Roma a cedere il centrocampista belga, pupillo e punto di riferimento in campo dell'allenatore toscano.
Nella rosa della Roma, l'Inter segue anche Antonio Rüdiger, preferito a Kostas Manolas. In difesa piacciono anche de Vrij della Lazio, Acerbi del Sassuolo e Pepe del Real Madrid, ma il sogno Inter resta Marquinhos del Paris Saint-Germain. Per la fascia, Spalletti potrebbe 'portare' a Milano Emerson Palmieri. A centrocampo, detto di Radja Nainggolan come principale obiettivo di calciomercato (occhi puntati anche sull'altro giallorosso Kevin Strootman), resta valida la pista Corentin Tolisso, che Spalletti ha avuto modo di apprezzare a sue spese in Europa League. Non va scartata, inoltre, la candidatura di Krychowiak. In attacco, spazio al made in Italy con la coppia di obiettivi Domenico Berardi-Federico Bernardeschi. ma occhio a Thomas Lemar del Monaco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…