JUVENTUS HIGUAIN CHAMPIONS / Doblete in bacheca, prossimo obiettivo: la Champions League. In poco meno di una settimana la Juventus ha conquistato Coppa Italia e Scudetto, nella bacheca dei trofei stagionali adesso manca all'appello solo quello più prestigioso. Vittorie e soddisfazioni frutto di anni e anni di lavoro della squadra bianconera sia in campo che fuori. I tanti innesti egregi in fase di calciomercato e le numerose cessioni importanti hanno contribuito nel tempo a formare l'equilibrio perfetto per vincere. La scorsa estate il club di Agnelli decise di investire 90 milioni per accaparrarsi l'attaccante fino a quel momento più prolifico in Serie A: Gonzalo Higuain. Clausola faraonica pagata dai bianconeri e il Pipita che vola da Napoli a Torino.
Trentotto le reti in stagione segnate lo scorso anno, trentadue quelle di questa stagione. Statistiche diverse con la differenza che, avendo disputato tutte le partite di Champions, Higuain ha totalizzato al momento 11 presenze in più. L'argentino ha una media gol di 1,66 reti a partita, contro l'1,11 della scorso campionato al Napoli. Numeri strabilianti che hanno fatto dell'attaccante argentino un vero idolo dei supporter bianconeri. I tifosi hanno infatti deciso di eleggere Higuain MVP dell'anno.
Con Cardiff nel mirino, ieri la Juventus ha chiuso la pratica campionato e ha festeggiato allo 'Stadium' il prestigioso sesto tricolore. Un titolo vinto grazie a tutta la squadra, ma soprattutto grazie alle ottime prestazioni di Gonzalo Higuain. Una grande soddisfazione per l'attaccante argentino, al suo primo anno alla Juventus, ma subito entrato nel cuore dei tifosi. Impossibile non citare la doppietta di Monaco che ha di fatto regalato la finale di Champions alla squadra di Allegri. Oppure, la rete del pareggio nel derby di ritorno col Torino che ha regalato un punto prezioso in chiave campionato alla Juve. E ancora, il gol vittoria siglato nella sfida d'andata contro il Napoli. Higuain decisivo lo è stato durante tutta la stagione, oltre alle trentadue reti ha infatti realizzato anche 4 assist vincenti per i compagni. Contro il Real Madrid, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio europeo, il 3 giugno a Cardiff, avrà l'opportunità di dimostrare ancora una volta tutto il suo potenziale in campo. Le news Juventus non parlano d'altro, nella testa di squadra e tifosi aleggia un solo imperativo: vincere per riscattare la sconfitta del 2015. Higuain vuole trionfare per consacrarsi nell'Olimpo dei grandi e trasformare in realtà per la Juventus il sogno chiamato Triplete
Oscar Maresca
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…