ATALANTA GASPERINI / Ottima l'annata dell'Atalanta di Gasperini, che vola in Europa e mette in luce un gruppo di giovani talenti decisamente intrigante. Intervistato dal 'Corriere della Sera' ha affrontato svariati temi: “La soddisfazione più grande è stata rendere felice la gente di Bergamo, vivendo l'entusiasmo che si è creato. Contro l'Empoli daremo il massimo, con l'obiettivo del quinto posto”.
GIOVANI – “C'era il rischio che qualcuno si montasse la testa ma i ragazzi sono maturi e la società solida. A molti è cambiata la vita in pochi mesi, dalla panchina in serie B alla Nazionale. Non era una situazione semplice. Abbiamo corso dei rischi, che devono servire da insegnamento”.
POLEMICHE – “L'ambiente era conservatore al massimo e ci sono state polemiche in merito a Stendardo, Carmona, Pinilla e Sportiello. E' servito tempo per cambiare una mentalità contraria al rinnovamento. Ora cambiano gli obiettivi, dalla salvezza a qualcos'altro. In Italia però le squadre non vengono premiate in base al merito e c'è grande disparità economica. Chi è arrivato dietro di noi avrà il doppio o il triplo dei nostri soldi. E' difficile dunque per una provinciale restare in alto. E' un sistema ingiusto”.
EUROPA – “E' un obiettivo più importante rispetto al campionato e sarebbe stupido non impegnarsi dopo tanta fatica. Qualcosa toglierà al campionato, data la difficoltà del cammino dell'Europa League, ma resto fiducioso”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…