CALCIOMERCATO ROMA LEMINA / Si infiamma l'asse di calciomercato Roma–Juventus. Se la scorsa estate fece scalpore il trasferimento di Miralem Pjanic a Torino, quest'anno, alla riapertura della campagna trasferimenti in estate, la società giallorossa è pronta a bussare lei alla porta bianconera: secondo quanto si legge su 'repubblica.it', infatti, in attesa di una risposta definitiva da Kessié, conteso tra Milan e Roma ma intenzionato a sposare il progetto rossonero, i capitolini avrebbero individuato in Mario Lemina (curiosamente a segno nel confronto di domenica sera all'Olimpico) una possibile alternativa per rinforzare il centrocampo.
Tra gli altri obiettivi di calciomercato in mediana del club giallorosso spiccano i nomi di Jakub Jankto dell'Udinese e Daniele Baselli del Torino, il cui agente ha incontrato Monchi settimana scorsa, oltre alla suggestione Mateo Kovacic.
Il rinforzo per il centrocampo della Roma del prossimo anno, inevitabilmente, dipenderà dal nome dell'allenatore giallorosso per la stagione 2017/2018: il nuovo direttore sportivo romanista Monchi proverà fino all'ultimo a convincere Luciano Spalletti a restare sulla panchina giallorossa, nonostante un contratto in scadenza a giugno, ma il futuro del tecnico di Certaldo appare al momento lontano dalla Capitale. Nei giorni scorsi, proprio Monchi ha dichiarato: “Spalletti sarebbe lui il mio allenatore ideale. Sono entusiasta di lavorare con lui, sin dal primo giorno. Stare a contatto con lui mi ha fatto un'ottima impressione. Ora vediamo come andrà, chiaramente la sua è una situazione in sospeso. Siamo già al lavoro per trovare altre opzioni nel caso in cui Luciano non volesse proseguire con noi”.
Per la sua successione, i nomi caldi per la panchina della Roma sono quelli di Eusebio Di Francesco del Sassuolo e di Paulo Sousa della Fiorentina, con la suggestione Unai Emery da Parigi (a Roma ritroverebbe Monchi).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…