ROMA-JUVENTUS TORRICELLI / Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it per commentare il posticipo della 36a giornata di Serie A andato in scena ieri allo Stadio Olimpico, che ha visto la Roma di Luciano Spalletti prevalere per 3 a 1 contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.
ROMA-JUVE – “Quella di ieri sera – ha esordito ai nostri microfoni Torricelli – è stata una partita dalla doppia faccia. Nel primo tempo la Juventus avrebbe meritato qualcosina in più, la Roma ha trovato il pareggio su una disattenzione difensiva della Juve. Nel secondo tempo, poi, la Roma, a cui un pareggio non sarebbe bastato, è riuscita a mettere qualcosa in più sotto il profilo della determinazione e ha trovato anche un pizzico di fortuna in occasione del secondo gol”.
JUVE, NIENTE ALLARMI – “In una stagione lunga come quella che sta attraversando la Juve – ha proseguito l'ex calciatore in esclusiva a Calciomercato.it – dei passaggi a vuoti ci possono stare. Essere sempre al 100%, da luglio a giugno, è impensabile. Nell'ultimo mese, poi, di energie nervose la Juve ne ha spese tantissime, affrontando Napoli, Barcellona, Monaco, Torino, Roma… Un momento duro ci può stare, ma io non vedo campanelli d'allarmi. Vedo una Juve consapevole di poter vincere tutto e credo che la Juve possa festeggiare lo Scudetto già la prossima giornata. In casa, la squadra di Allegri è un rullo compressore. Certo, deve affrontare un Crotone che nelle ultime 7 giornate sta facendo qualcosa di incredibile nonostante tutti lo considerassero già spacciato tre mesi fa. Secondo posto? Tra Roma e Napoli sarà una corsa fino all'ultima giornata. Sotto il profilo fisico, il Napoli sembra aver qualcosa in più da spendere, ma sarà molto dura per i partenopei recuperare il punto in più in classifica della Roma. Per questo dico Roma, anche se sarà difficile”.
FINALE COPPA ITALIA – “E' sempre difficile parlare di squadre favorite in una finale secca ma la Juventus ha qualcosa in più della Lazio sotto tutti i punti di vista, soprattutto sul piano dell'abitudine a giocare questo tipo di partite. Vedo leggermente favorita la Juve – ha pronosticato Torricelli a Calciomercato.it – ma la Lazio arriva a questa finale in un buon momento di forma. Inzaghi, inoltre, ha potuto preparare la partita in più giorni e ricorrendo anche ad un po' di turnover, che non guasta mai in questa fase di stagione. Non sarà una partita facile né per l'una che per l'altra squadra”.
FINALE CHAMPIONS LEAGUE – “La Juventus arriva a questa finale di Champions League con la consapevolezza di avere tante frecce al proprio arco. La squadra di Allegri ha una fase difensiva che nessuno ha in Europa e tante possibilità d'avanti. La Juve se la può giocare alla grande! Il Triplete, a mio avviso, è a portata di mano. La Juve, da qui alla fine, dovrà fare 3 vittorie: Coppa Italia, Champions e una delle due in campionato. Bisogna avere la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo – ha concluso Torricelli – mantendendo la lucidità che possa permettere di gestire le partite al meglio“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…