ROMA JUVENTUS FLORENZI / La Roma ha dato un importante segnale nel posticipo di ieri sera contro la Juventus all'Olimpico'. Con Dzeko e Strootman assenti, rispettivamente per infortunio e squalifica, i giallorossi sembravano in netto svantaggio, almeno sulla carta, contro una Juventus a caccia almeno di un pareggio per poter festeggiare il proprio sesto scudetto consecutivo.
La sfida inizia proprio come pronosticato da molti, con i bianconeri in vantaggio, grazie a un ottimo assist di Higuain, che serve Lemina al centro area per lo 0-1 momentaneo. La Roma però sfodera un'ottima prestazione d'orgoglio, con De Rossi, El Shaarawy e il solito Nainggolan, per un 3-1 che potrebbe anche riaprire il discorso scudetto, con i bianconeri a -4 punti, a due giornate dalla fine.
A margine della presentazione 'G-Expo', Florenzi ha commentato le ultime news Roma ai cronisti presenti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it: “Sto molto meglio. Ricomincerò non appena starò meglio”.
ROMA – “Squadra contraddittoria? Non so, siamo al secondo posto a due giornate dalla fine. Quella di ieri è stata una vittoria importante. In tanti ci davano per spacciati, ma abbiamo giocato con la tigna, come ha detto il mister. Ieri in tanti volevano dire la loro”.
Per quanto improbabile, una volta giunti a un passo dalla fine della stagione, la Roma si è guadagnata una nuova speranza per lo scudetto. La vittoria contro la Juventus all'Olimpico' l'ha portata a -4 punti dalla Juventus capolista, che avrà tanti impegni in queste settimane e potrebbe perdere ulteriore terreno: “Fin quando la matematica non ci condanna… l'ho sempre detto. Il nostro obiettivo è però il secondo posto. Puntiamo a quello. La Roma viene spesso criticata ma nel girone di ritorno abbiamo fatto cose positive, che ci stanno portando al secondo posto”.
Valerio Cassetta @ValerioCassetta
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…