BENZEMA REAL MADRID / Scrivere ancora una volta la storia del calcio e riuscire laddove nessuno è riuscito prima. E' questa la missione del Real Madrid. Il club spagnolo detiene il record di Coppa dei Campioni vinte (a iniziare dalla prima), ma non è mai sazio di trionfi internazionali. E ora sogna di essere la prima squadra a vincere per due anni di fila la Champions League da quando è cambiata la formula. Sul suo cammino la formazione di Zidane, dopo aver eliminato nell'ordine Napoli, Bayern Monaco e Atletico Madrid, troverà un'altra italiana: la Juventus, che vuole vendicare la finale di Amsterdam del 1998.
BOMBER SENZA SEGNARE – Un centravanti, per definizione, è un finalizzatore. Uno che deve pensare soltanto a buttarla dentro. Ma Karim Benzema ha imparato ad essere un attaccante a 360 gradi ed a mettersi al servizio della squadra. Nel doppio derby contro l'Atletico Madrid non compare il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma non per questo è stato meno decisivo: all'andata ha fornito l'assist a Cristiano Ronaldo, al ritorno si è inventato la giocata da cui è scaturito il gol di Isco che ha scacciato l'incubo remuntada e che fa di lui il craque del momento.
Il nome di Benzema nelle ultime settimane è tornato a circolare anche in chiave calciomercato. E chissà che il suo futuro non possa essere in Serie A: il nuovo Milan cinese, infatti, è alla ricerca di un grande centravanti ed il francese è sulla lista dei desideri rossoneri. Il Real Madrid lo valuta almeno 60 milioni di euro, cifra che il club meneghino punterebbe a dilazionare in tre anni magari con l'aiuto dello sponsor tecnico Adidas. Un affare comunque tutto in salita.
Maurizio Russo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…