ROMA DZEKO SALAH GOL / Giornata social per Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco – certamente tra le news Roma positive della stagione con i suoi 37 gol – ha risposto su Twitter e Facebook alle domande dei tifosi giallorossi.
Per l'ex Manchester City è l'anno più prolifico in carriera: “Sono felice per i miei 37 gol, ho superato il mio record di gol in una sola stagione e in campionato – si legge sul sito ufficiale del club – Sono fiero di me stesso. Ho lavorato tanto durante il ritiro estivo e in generale in tutta la stagione: questa è la dimostrazione che il duro lavoro ti ripaga sempre. Quando ho segnato 36 gol al Wolfsburg ero un ragazzo giovanissimo, stavo ancora crescendo e ero agli esordi della mia carriera. Quando i giocatori diventano più vecchi di solito calano, ma sono contento che sia stato differente per me. A 31 sono alla mia migliore stagione, l'età non conta: questo è tutto frutto del lavoro, come ho detto prima”.
GOL PREFERITO – “In un certo senso i primi gol sono sempre molto speciali. E poi era contro una delle migliori squadre in Europa, la Juve. È quello il mio gol preferito, poi abbiamo vinto: il primo gol in una squadra ha sempre un sapore speciale”.
Una coppia da 54 gol in stagione. Edin Dzeko sembra aver trovato il compagno ideale in Momo Salah. L'attaccante egiziano, che il calciomercato vuole nel mirino del Liverpool, ha messo a segno ben 17 reti e 14 passaggi decisivi, molti dei quali per il bosniaco: “Mi piace giocare con Momo, quest'anno mi ha fornito più assist di tutti. Ed è un gran giocatore in generale. Quando c'è lui è molto facile giocare per me, sai che è il ragazzo che corre sempre nello spazio: ho sempre la soluzione di dargli la palla lunga, perché è molto veloce. È un gran ragazzo, bella persona, tranquilla: tutti gli vogliono bene”.
M.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…