Calciomercato+Roma%2C+Emery+prima+alternativa+per+il+dopo+Spalletti
calciomercatoit
/2017/05/10/calciomercato-roma-emery-prima-alternativa-per-il-dopo-spalletti/amp/
Categories: Roma

Calciomercato Roma, Emery prima alternativa per il dopo Spalletti

Il tecnico del Psg è il nome più credibile, Di Francesco si defila

CALCIOMERCATO ROMA EMERY SPALLETTI DI FRANCESCO / Il calciomercato Roma entra nel vivo. L'addio di Spalletti al termine del campionato sembra ormai conclamato, sia che i giallorossi dovessero arrivare secondi in classifica, centrando così l'accesso diretto ai gironi di Champions League, sia che invece dovessero essere superati al fotofinish dal Napoli ed essere così costretti a disputare nuovamente il preliminare a fine agosto. Trovare un sostituto per il tecnico toscano, però, non si annuncia impresa semplicissima per Monchi, che pur vagliando numerose alternative deve fronteggiare altrettante problematiche, per un calciomercato che si annuncia in salita.

Calciomercato Roma, addio Spalletti: Emery supera Di Francesco

E' delle ultime ore la notizia che Marcelino, accostato alla panchina giallorossa, sia ormai prossimo alla firma con il Valencia. Il nome dell'ex tecnico del Villarreal non era comunque uno dei più gettonati. 'Tuttosport' oggi in edicola aiuta a tracciare il quadro della situazione. La candidatura di Emery resta quella più calda. Non solo per il rapporto che lega l'ex tecnico del Siviglia a Monchi, ma anche perché lo spagnolo potrebbe arrivare alla rottura col Psg, avendo fallito dopo la Champions anche la conquista della Ligue 1. In realtà, il preferito della dirigenza giallorossa sarebbe Sarri, ma è praticamente impossibile che lasci il Napoli. Altre ipotesi sembrano poco percorribili. Mancini è una suggestione, ma la prospettiva di un testa a testa col Milan per accaparrarsi il tecnico non è esaltante. Con Mancini al Milan, potrebbe tornare a Roma Montella, molto apprezzato da Monchi. Ma è un nome che la dirigenza preferirebbe evitare per i troppi legami esistenti in loco. Non si vuole ripetere quanto accaduto con Spalletti, ragion per cui starebbe cadendo anche la candidatura di Di Francesco che sembrava una delle più forti. Potrebbe spuntare, come carta a sorpresa, Paulo Sousa, ma al momento sembra una soluzione di ripiego.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago