Palermo%2C+Zamparini%3A+%26%238220%3BTutta+colpa+mia.+Con+Baccaglini+subito+in+A%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/09/palermo-zamparini-tutta-colpa-mia-con-baccaglini-subito-in-a/amp/
Categories: NotiziePalermo

Palermo, Zamparini: “Tutta colpa mia. Con Baccaglini subito in A”

L’ex patron rosanero racconta anche la trattativa per cedere il club

PALERMO ZAMPARINI BACCAGLINI / Ormai il Palermo si avvia a voltare pagina: dal passaggio da Zamparini a Baccaglini alle news Serie A che domenica pomeriggio hanno certificato la retrocessione matematica della squadra di Bortoluzzi. L'ex presidente rosanero parla a 'La Repubblica', edizione Sicilia, soffermandosi proprio sull'aspetto societario: “Il comunicato è condiviso per tempi e forma: siamo stati tutto il fine settimana in riunione per definire i dettagli. La due diligence ormai è finita. Stiamo definendo il prezzo esatto – spiega  -. Non è importante quanto mi daranno, ma quanto investiranno. Al momento del closing si saprà tutto. Nel corso degli anni ho investito più di ottanta milioni, la cifra dovrebbe essere lì attorno, altrimenti ci rimetterei troppo”.

Dalla società al campo con la retrocessione arrivata domenica. Zamparini si assume tutte le responsabilità: “E' stata una stagione totalmente sbagliata, anche per le mie scelte. Sbagliare allenatore per un club che si deve salvare è un errore fondamentale. Ho sbagliato, ma non è che i miei allenatori avessero a disposizione fenomeni. Calciatori bravi e non da penultimo posto: lo dimostrano i risultati con Fiorentina e Chievo. Il mio è un ciclo e come tale comincia e finisce. Quello che ho fatto è lì. Mi fa male che il Verona sia retrocesso senza polemiche, mentre il Palermo va in B con questo clima. Come se prima di me il club avesse vinto dieci scudetti. Critiche dei tifosi? Non mi importa. Pochi non vedono che il mio è stato il Palermo più vincente”.

Palermo, Zamparini sicuro: “Baccaglini terrà Nestorovski”

Salutata la Serie A, il Palermo è pronto a ripartire con le risorse giuste per un calciomercato che garantisca la costruzione una squadra adatta ad una pronta risalita: “Si può fare una squadra competitiva per tornare in A. Baccaglini terrà Nestorovski, Rispoli e chi sarà ritenuto utile. Ci sarà un budget 25-30 milioni di euro, il Palermo sarà la corazzata della B. Ho consigliato a Baccaglini di crearsi uno staff tecnico di persone importanti, deve trovare il Guidolin della situazione. Il Palermo tornerà in A già l'anno prossimo. Sarebbe un fallimento sportivo se non lo facesse”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago