Calciomercato+Napoli%2C+Zapata-Widmer%3A+continua+l%26%238217%3Basse+con+l%26%238217%3BUdinese
calciomercatoit
/2017/05/08/calciomercato-napoli-zapata-widmer-continua-lasse-con-ludinese/amp/
Categories: MercatoNapoliUdinese

Calciomercato Napoli, Zapata-Widmer: continua l’asse con l’Udinese

Giuntoli dovrà gestire il ‘caso Duvan’, che vorrà di certo continuare a giocare titolare

CALCIOMERCATO NAPOLI UDINESE DUVAN WIDMER PERICA / Il Napoli vivrà le ultime giornate di campionato come finali. Costretto a vincerle tutte, senza avere per questo la certezza di arrivare al secondo posto, valido per l'accesso diretto in Champions League. Guadando alle giornate che restano, il calendario è alla portata degli azzurri, con la Roma che dovrà invece riuscire a battere la Juventus. 

Con Torino, Fiorentina e Sampdoria dinanzi a sé la rosa azzurra è in grado di ottenere 9 punti, soprattutto grazie alla solidità della propria panchina, arricchita da molti colpi nello scorso calciomercato Napoli. Sarri farà ruotare i suoi, soprattutto a centrocampo, lasciando invece l'attacco così com'è. Pavoletti farà probabilmente panchina fino al termine della stagione, con Milik primo sostituto di un'inamovibile Dries Mertens. 

Calciomercato Napoli, dal ritorno di Duvan agli affari con l'Udinese

Questa la situazione nel reparto offensivo, almeno fino al prossimo calciomercato, che potrebbe cambiare le carte in tavola. Difficile pensare che Pavoletti possa accettare di trascorrere un intero anno a Napoli a scaldare la panchina, in attesa magari di una chance in Coppa Italia. 

Oltre all'ex Genoa però Giuntoli dovrà pensare anche a Duvan Zapata, che tornerà dal prestito biennale all'Udinese. In bianconero si è messo in luce e sarà difficile trattenerlo in panchina. Se numericamente potrebbe essere il vice di Milik, è innegabile come Sarri non possa relegare Mertens unicamente alla fascia mancina. Nella prossima stagione non sarà il titolare al centro dell'attacco ma, dopo i 30 gol stagionali messi a segno fino a oggi, senza dubbio tornerà in più di un'occasione a ricoprire il ruolo di punta. 

Per questo motivo pare alquanto probabile l'ipotesi di un Duvan Zapata in partenza, alla ricerca di un club che possa puntare davvero su di lui, acquistando il suo cartellino, evitando un nuovo prestito. Non sarebbe da escludere la conferma a Udine, con il Napoli che ha da anni ormai un ottimo rapporto in chiave mercato con i Pozzo. Tra le fila dei bianconeri piace Widmer, ottima alternativa a Hysaj, alle cui spalle c'è soltanto il 35enne Maggio. Inoltre, guardando all'attacco che verrà, Duvan potrebbe garantire una pista preferenziale per Perica, in vista di una cessione futura. A 21 anni ha messo a segno 6 reti e 1 assist, in una stagione che lo ha visto crescere col passare delle giornate. E' attesa una sua crescita esponenziale nella prossima stagione, con gli azzurri alla finestra.

Luca Incoronato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago