CALCIOMERCATO MILAN REGISTA PAREDES JORGINHO / Vincenzo Montella resterà alla guida del Milan anche nella prossima stagione, con la nuova dirigenza cinese che, seppur si ritroverà a cambiare di molto la rosa attuale nel prossimo calciomercato, terrà salda la guida in panchina. La conferma è giunta nella serata di ieri dal direttore generale rossonero Marco Fassone che, intervenuto ai microfoni 'Rai', ha ribadito: “Ripeto ancora una volta che Montella gode della massima stima della proprietà. Sarà il nostro allenatore il prossimo anno”.
Con Montella confermato dunque, l'attenzione non può che ricadere sui possibili colpi del calciomercato Milan, con la società che mira al rinnovo di alcuni elementi chiave come Donnarumma e Suso, per poi andare a integrare e migliorare la rosa attuale, che si alleggerirà di qualche elemento.
L'ex Fiorentina ha saputo fare di necessità virtù in questa stagione, dando il massimo con ciò che la rosa a disposizione offriva. Completato ormai il closing però, dovranno necessariamente aprirsi le porte del mercato, con investimenti mirati a consentire a Montella di proporre il proprio gioco.
Un elemento chiave per favorire la manovra ammirata in casa viola è il regista. Allo stato attuale la rosa consta del 32enne Montolivo, del 31enne Sosa (adattato nel ruolo) e del giovane Locatelli, mostratosi ancora acerbo. Quest'ultimo rappresenta di certo il futuro del club ma, in chiave attuale, si dovrà trovare un'alternativa pronta a disputare ogni singola gara del campionato.
Un elemento che potrebbe tornare ad allettare i rossoneri è Paredes, nel mirino del club di Milano già la scorsa estate. Il 22enne ha disputato ben 39 gare in stagione, suddivise per quattro competizioni, per un totale di 2.212'. Non sono mancate le critiche alle sue prestazioni in una piazza esigente come Roma e, con il possibile cambio di panchina all'orizzonte, la prospettiva di ritrovarsi alla corte di un tecnico che voglia regalargli le chiavi del centrocampo potrebbe allettarlo.
Sul fronte registi però la serie A offre svariate alternative e il Milan potrebbe anche tentare l'assalto a Jorginho del Napoli. L'italo-brasiliano è tornato sui suoi livelli, dopo un periodo in cui Diawara era riuscito a spodestarlo. L'ex Bologna però otterrà sempre più spazio con Sarri, dato anche l'investimento fatto e il regista 25enne, che mira alla Nazionale italiana, potrebbe andare a caccia di un ruolo da assoluto titolare.
Se, come detto, potrebbe tornare di moda Paredes, lo stesso si potrebbe infine dire per Badelj della Fiorentina. La stagione della viola è stata caratterizzata da continui alti e bassi e, come ribadito dal suo agente: “Dovrebbe andare via in estate”. Grande l'interesse per lui la scorsa estate che, a 28 anni, vorrà di certo andare a caccia di un rilancio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…