Calciomercato+Inter%2C+da+Nagatomo+a+Banega%3A+il+punto+sulle+cessioni
calciomercatoit
/2017/05/08/calciomercato-inter-da-nagatomo-a-banega-il-punto-sulle-cessioni/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Inter, da Nagatomo a Banega: il punto sulle cessioni

Da Carrizo a Gabigol: tanti i nerazzurri a rischio taglio la prossima stagione

CALCIOMERCATO INTER / Dopo la disastrosa gara contro il Genoa, per l'Inter è tempo di interrogarsi sui giocatori che faranno parte del progetto anche per la prossima stagione. Pioli ripete spesso che non è ancora tempo di bilanci, ma il calciomercato Inter non aspetta e la dirigenza valuta chi confermare e chi cedere. Carrizo partirà per fine contratto visto che la società ha già individuato il sostituto (Padelli). Saluterà anche Sainsbury che non ha mai visto campo da quando è stato acquistato per tappare il buco lasciato da Ranocchia. Andreolli potrebbe conservare qualche chance di riconferma, mentre per Murillo dipenderà dal nuovo allenatore e dalla campagna acquisti. Santon e Nagatomo sono i bocciati di lungo corso, soprattutto il giapponese che è stato bersagliato dalla critica dopo gli orrori da dilettante contro il Napoli.

Calciomercato Inter, Brozovic e Banega via per fare cassa

Brozovic e Banega sono destinati all'addio se, come sembra, l'Inter insisterà sul puntare su due centrocampisti definiti top player per il presente e per il futuro: se così fosse, le loro posizioni sarebbero decisamente in rialzo per un'immediata cessione. L'Inter spera di ricavarci almeno 55 milioni di euro, 30 per il croato e 25 per l'argentino: Premier e Cina sono i campionati maggiormente interessati. Continua a far discutere anche Kondogbia che non riesce ad esprimersi come vorrebbe: se arrivasse una lauta offerta dalla Premier, anche lui saluterà Milano senza troppi rimpianti. In attacco sembrano esserci alcune novità sul fronte Gabigol: alcune indiscrezioni dalla Spagna parlano di un possibile scambio con il Siviglia che cederebbe Mariano, terzino destro di spinta classe '86; l'Inter ci starebbe pensando anche se non è ancora chiara la formula del trasferimento del giovane brasiliano. Resistono anche le piste italiane con l'Atalanta in pole che gli offrirebbe anche la vetrina europea; nel caso partisse verso l'estero, l'Inter proverà a rientrare dall'investimento fatto soltanto una stagione fa.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago