PESCARA MUNTARI LE IENE / Sulley Muntari potrà giocare domani contro il Crotone: annullata la squalifica dopo l'espulsione rimediata a Cagliari per aver protestato nei confronti del direttore di gara per i cori razzisti che arrivavano contro di lui. Prima della cancellazione della sanzione, il centrocampista del Pescara è stato protagonista di un'intervista rilasciata a 'Le Iene' che andrà in onda domani sera: “Non è un bel gesto, è normale. Il mondo deve essere così. Quello che è successo per me non è normale. Portiamo i bambini in campo per insegnare l'educazione, l'esempio dobbiamo darlo noi: io che gioco in campo, l'arbitro, il guardalinee, tutti”.
Muntari poi spiega l'episodio: “Mi sono avvicinato al bambino con il tono che si usa quando parli con loro. Sicuramente lui non sa neanche quello che ha detto. Mi sono avvicinato e gli ho detto: 'No, non si fa così, non si dice questa cosa qui'. Allora lui è scappato e ho detto: 'No, vieni'. Ho tirato via la maglia e gliel'ho data anche per calmarlo, perché è piccolo, è troppo puro. Poi dopo me ne sono andato. Al papà non ho detto niente: sono loro che devono insegnare al piccolo qualcosa. Se insegnano, sicuramente lui cresce e diventa un uomo importante, per lui stesso, per i genitori anche, per tutta Italia e per tutto il mondo. Il calcio è una cosa di pace, non di guerra”.
Sull'arbitro, Muntari è duro: “Non ha avuto le pa… per fermare la partita. Si ferma un secondo solo, perché quel tuo un secondo fa tanta differenza”.
La Iene Dino Giarrusso ha provato anche a contattare il presidente della Figc Carlo Tavecchio ma il numero uno del calcio italiano non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…