Calciomercato%3A+sprint+Roma-Kessie%2C+Keita+verso+la+Juve.+L%26%238217%3BInter%26%238230%3B
calciomercatoit
/2017/05/05/calciomercato-sprint-roma-kessie-keita-verso-la-juve-linter/amp/
Categories: AtalantaRoma

Calciomercato: sprint Roma-Kessie, Keita verso la Juve. L’Inter…

I giallorossi entrano nel vivo della trattativa per il centrocampista dell’Atalanta. Pareggiata l’offerta del Milan

CALCIOMERCATO ROMA KESSIE – Alla fine del campionato mancano ancora quattro giornate, con la Juve che in questo weekend potrebbe avere il primo matchpoint per lo Scudetto, con la Roma che dovrà difendere fino alla fine il secondo posto e con l’Inter che dovrà cercare di rialzarsi dal periodo di crisi e provare ad arrivare all’obiettivo minimo dell’Europa League, ma queste tre squadre sono già proiettate al futuro e al calciomercato per cercare di rinforzare le proprie rose. La Roma, oltre al futuro di Spalletti, è alle prese con la trattativa Kessié, la Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo e sembra voler puntare su Keita, mentre l'Inter, in attesa di conoscere il nome del futuro tecnico, guarda in casa Monaco e punta Fabinho. 

Roma, sprint per Kessie. Ora tocca al giocatore scegliere

Il primo nome sulla lista del calciomercato Roma è quello del centrocampista dell’Atalanta Franck Kessié. La società giallorossa è da tempo sulle tracce del giocatore e nelle ultime settimane si è entrati nella fase calda della trattativa, visto anche l’ingresso nell’affare del Milan. Nella giornata di ieri Roma e Atalanta si sono nuovamente incontrare e al meeting erano presenti da una parte Monchi e Massara e dall'altra Percassi (assente l’agente del centrocampista). A seguito dell’incontro, come riportato da Calciomercato.it, è emerso che la Roma ha pareggiato l’offerta al giocatore di circa 2 milioni proposta dal Milan e ora toccherà proprio a Kessié scegliere la sua prossima destinazione. Offerta economica eguagliata, ora il giocatore dovrà valutare quale potrà essere il progetto migliore tra quello rossonero e quello giallorosso e dovrà potrà essere maggiormente valorizzato. 

Inter, Ausilio guarda i gioielli del Monaco. Occhi puntati su Fabinho

In occasione della semifinale di Champions tra Monaco e Juventus (vinta 0-2 dai bianconeri) il ds dell'Inter Ausilio si è recato nel Principato per visionare la partita, ma anche per portare avanti alcuni discorsi relativi al calciomercato Inter. Il dirigente nerazzurro dopo la partita ha cenato con Jorge Mendes parlando di uno degli obiettivi per il centrocampo interista della prossima stagione: Fabinho. Il brasiliano sembrerebbe gradire la destinazione nerazzurra, ma per provare a strapparlo al Monaco serviranno almeno 30 milioni e, inoltre, c'è da lottare con la concorrenza del Napoli. Nella stessa serata per Ausilio c'è stato anche l’incrocio con Alessandro Beltrami, agente di Nainggolan. Il centrocampista della Roma è un altro pallino del ds dell’Inter e sarebbe un rinforzo importante per la squadra della prossima stagione. Difficile riuscire a convincere la Roma a privarsi del belga che ha anche grandi estimatori dalla Premier League; il Chelsea di Conte e lo United di Mourinho su tutti. 

Allegri cerca un esterno offensivo: è Keita il primo della lista

La Juventus è concentrata su un finale di stagione che potrebbe rivelarsi storico per i bianconeri, ma nel frattempo il dg Marotta sta lavorando anche per il calciomercato Juventus e per allestire una squadra ancor più competitiva. L'obiettivo principale, indicato dal tecnico Allegri, è quello dell’esterno offensivo sinistro. Manduzkic sta disputando una stagione fenomenale in quella posizione, ma alla lunga servirà un giocatore abile su quella fascia e magari anche giovane in modo da poter garantire freschezza alla fase offensiva dei bianconeri. Il primo nome sul taccuino della società bianconera sembra essere quello di Keita della Lazio. Il senegalese ha il contratto in scadenza coi biancocelesti nel 2018 e la Juve potrebbe inserirsi nella trattativa e cercare di strappare il giocare già nella prossima estate. Su Keita, però, non c'è solo la 'Vecchia Signora': anche il Milan segue con attenzione la situazione e in passato anche dall’Inter c’erano stati dei sondaggi. L'alternativa a Keita potrebbe essere Deulofeu che sta dimostrando tutte le sue qualità in rossonero, ma che il Barcellona sembra intenzionato a voler riportare in blaugrana. 

Andrea Della Sala

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago