CALCIOMERCATO NAPOLI KOULIBALY / Napoli disposto a trattenere i suoi migliori campioni in vista della prossima stagione. A comunicarlo è stato Aurelio De Laurentiis nel corso della conferenza stampa per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Il calciomercato Napoli, quindi, dopo la discussa cessione di Higuain la scorsa estate, a meno di offerte irresistibili non dovrebbe subire stravolgimenti nel prossimo futuro. Tuttavia, riporta la 'Gazzetta dello Sport', il destino di Kalidou Koulibaly resta ancora incerto. Tra i pilastri difensivi di Sarri, il difensore senegalese è reduce da una stagione altalenante, che però non gli ha di certo precluso la possibilità di trasferirsi in un 'top club' europeo. Così, nella sessione estiva di calciomercato, di fronte a un'offerta di circa 50 milioni di euro il Napoli potrebbe iniziare a riflettere. Per Koulibaly resta forte l'interesse del Chelsea di Conte, che già l'anno scorso provò ad acquistarlo.
Dopo il malcontento per un ingaggio troppo basso (circa 900mila euro a stagione), lo scorso settembre Koulibaly ha messo nero su bianco fino al 2021 con conseguente aumento di stipendio (fino a 2 milioni di euro). Un riconoscimento che però potrebbe farlo vacillare ugualmente di fronte all'offerta di 4 milioni a stagione che sarebbe pronta ad avanzare il Chelsea.
Come già accennato, Koulibaly è il punto di forza della difesa di Sarri, che potrebbe avere un ruolo importante nel suo futuro. Un rifiuto del tecnico, infatti, potrebbe convincere De Laurentiis e rimandare al mittente le offerte, nonostante l'alternativa Maksimovic già presente in squadra. Il prossimo mese servirà quindi a capire se ci sono margini pr la cessione di Koulibaly al Chelsea. Il difensore, intanto, è concentrato sul finale di stagione, che vede il Napoli impegnato nella difficile rincorsa al secondo posto.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…