CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI DE SCIGLIO / Le ultime stagioni di serie A hanno evidenziato un costante confronto tra Napoli e Juventus. Una sfida che dalla lotta al titolo di serei A si è spostata al calciomercato, dato il trasferimento di Higuain in bianconero, con i due club pronti a darsi nuovamente battaglia. L'obiettivo in comune stavolta è Mattia De Sciglio, che al termine della stagione potrebbe dire addio ai colori rossoneri.
Il rinnovo di De Sciglio con il Milan di Li si allontana, dati anche i difficili rapporti con la tifoseria. La scadenza del suo contratto è prevista per l'estate del 2018, con la Juventus pronta a presentare un'offerta, mettendo alle corde i rossoneri, che non vorrebbero perdere il giocatore a zero. Pedina preziosa sia per Allegri che per Sarri, dal momento che può giocare su entrambe le fasce. Il tecnico bianconero lo ha lanciato da giovanissimo e, ora che è un Nazionale, con soli 24 anni, lasciarselo sfuggire sarebbe folle.
Il Napoli di De Laurentiis aveva però già mostrato il proprio interesse per il calciatore, chiedendolo lo scorso anno a Galliani. La trattativa non decollò ma ora gli scenari sono differenti e, come riportato dal 'Corriere dello Sport', i partenopei potrebbero tornare all'attacco.
Al momento però gli azzurri sono in fase di studio, anche perché resta da capire dove giocherà Ghoulam il prossimo anno e se il contratto di Maggio verrà rinnovato o meno. Forte del suo probabile sesto scudetto di fila, della finale di Coppa Italia e dello splendido cammino in Champions League, la Juventus ha dalla sua un fascino superiore. Il gruppo bianconero potrebbe allettare De Sciglio che, dovesse scegliere Torino nel prossimo calciomercato Juventus, avrebbe la chance concreta di poter puntare da subito alla vittoria di qualcosa d'importante.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…