SERIE A ROMA JUVENTUS VELTRONI / Walter Veltroni, noto politico, giornalista e tifoso della Juventus, ha fatto il punto sulla stagione dei bianconeri e sulla Serie A: “Perché non sono diventato presidente della Lega calcio? Ne parlarono allora società grandi e piccole e mi fece piacere la loro fiducia – spiega a a 'Rai Radio 1' – Però io dissi che non mi sembrava ci fossero le condizioni: le cose che sono accadute lo hanno confermato. Mi dispiace che la Lega sia commissariata perché potrebbe svolgere un compito molto importate per il calcio italiano, che è a un passo per fare il salto necessario per cescere ulteriormente. Servono delle riforme e ci vogliono delle condizioni di governabilità. Conosco il modello del Basket americano, in cui c'è una presidenza che svolge un ruolo istituzionale e un manager proiettato sull'internazionalizzazione dello sport. Oggi invece la Lega è un'assemblea dove ci si riunisce ogni tanto e si litiga: un meccanismo che non funziona. Per questi motivi non ho dato disponibilità per questo incarico”.
LA JUVENTUS – “Strada spianata verso Cardiff? Direi di no. Il Monaco gioca un bel calcio, ha ragazzi molo forti e con una gran voglia. Non sarà una passeggiata di salute, anche se è stato meglio non affrontare il Real Madrid. In Italia siamo abituati a considerare l'esingenza del risultato a breve tutto. Bisogna mettere insieme un progetto”.
STADIO ROMA – “Credo che sia necessario. Naturalmente va fatto con le garanzie necessarie, ovvero infrastrutture trasportistiche. Quando ero sindaco avevo in testa un'altra idea: Roma ha due stadi, l'Olimpico' e il 'Flaminio'. Con un intervento architettonico potevano essere trasformati per darli a entrambe le squadre. Mi auguro, comunque, che venga fatto lo stadio della Roma”.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…