CALCIOMERCATO ROMA MONCHI / Monchi è atterrato all'aeroporto di Fiumicino. L'approdo nella Capitale dello spagnolo – atteso dal Dg Mauro Baldissoni – è stato evidenziato anche dalla stessa Roma sulle proprie pagine social, a conferma che manca solo l'ufficialità per la sua nomina da nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso.
Monchi e Baldissoni sono diretti verso Trigoria. Il nuovo Ds conoscerà le strutture e, secondo quanto riportato da 'Sky Sport', molto probabilmente si recherà a Pescara per assistere alla sfida in programma stasera allo stadio 'Adriatico' contro la formazione di Zeman. A quanto pare la presentazione alla stampa avverrà nella prossima settimana. L'arrivo di Monchi non sembra mettere a rischio la posizione di Massara: il dirigente che aveva raccolto ad interim l'eredità del responsabile calciomercato Roma, vale a dire Walter Sabatini, dovrebbe restare nell'area tecnica della società di Pallotta.
L'avventura di Monchi alla Roma inizierà certamente in salita. La 'prima' grana che dovrà senz'altro risolvere il neo Ds giallorosso riguarda la panchina: secondo i rumors di calciomercato, al posto di Luciano Spalletti che a meno di colpi di scena non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno, il 48enne andaluso vuole Unai Emery, l'attuale allenatore del Paris Saint Germain con cui ha condiviso la vincente esperienza al Siviglia. Le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, invece, spostano il mirino su un profilo 'italiano' o comunque conoscitore del campionato di Serie A.
Al di là del 'sogno' Conte e della suggestione Sarri, entrambi profili graditi al consulente della proprietà Franco Baldini e quasi impossibili da raggiungere, sono in lizza tre nomi: Roberto Mancini, ancora disoccupato dopo l'addio all'Inter – dove potrebbe andare Spalletti – nell'agosto scorso, Eusebio Di Francesco e Paulo Sousa. Il portoghese lascerà sicuramente la Fiorentina al termine della stagione e proprio l'ex centrocampista giallorosso – oltre naturalmente a Stefano Pioli, il 'preferito' da Corvino – è un candidato forte a raccogliere la sua eredità. Le quotazioni di Di Francesco, che nel suo contratto col Sassuolo ha una clausola rescissoria da 3 milioni di euro, sono in rialzo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…