CALCIOMERCATO JUVENTUS / Mattia De Sciglio è destinato a lasciare il Milan in estate e nel suo futuro potrebbe esserci la Juventus, dove Massimiliano Allegri è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Il terzino, in scadenza di contratto nel giugno 2018 col club rossonero, non appare intenzionato a rinnovare l'accordo. La Juve, che monitora da tempo De Sciglio, era pronta a chiudere l'acquisto già nell'estate scorsa o al più tardi nella finestra invernale di calciomercato, ma lo stallo in casa Milan per il closing ha poi rimandato tutto.
Secondo quanto si legge sulle pagine dell'edizione odierna di 'Tuttosport', per il colpo di calciomercato Juventus De Sciglio è stata stanziata una cifra massima di 10 milioni di euro, ma i vertici bianconeri contano di poter acquistare il giocatore in estate anche per una cifra inferiore.
Il quotidiano torinese ricorda il retroscena emerso dopo la finale di Coppa Italia del maggio scorso, quando secondo alcuni rumours Allegri disse a De Sciglio che lo avrebbe portato a Torino, circostanza che venne poi smentita dal Milan.
“Mattia De Sciglio è un nodo da risolvere in casa Milan”. A dichiararlo, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, è stato a fine marzo Carlo Pellegatti. Il giornalista, prima dell'avvenuto closing per il passaggio di proprietà in casa Milan, aveva spiegato: “Sicuramente la questione rinnovi sarà il primo nodo da sciogliere all'indomani dell'accordo tra Fininvest e la cordata cinese. In primis dovrà essere risolta la faccenda Donnarrumma: il futuro del giovane portiere insieme a quello di De Sciglio, secondo quanto mi risulta, saranno i primi due temi ad essere discussi dai nuovi investitori. Poi, a poco a poco, la società parlerà anche con gli altri”. La Juventus è alla finestra, pronta ad approfittare della possibile rottura tra De Sciglio ed il Milan in sede di trattativa per il rinnovo del contratto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…