FOTO+CM.IT+%26%238211%3B+Calciomercato%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BNon+andrei+alla+Lazio.+Nazionali%3F+Preferisco+i+club%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/04/20/foto-cm-it-calciomercato-ranieri-non-andrei-alla-lazio-nazionali-preferisco-i-club/amp/
Categories: LazioRoma

FOTO CM.IT – Calciomercato, Ranieri: “Non andrei alla Lazio. Nazionali? Preferisco i club”

Il tecnico, attualmente libero dopo l’avventura con il Leicester, parla del futuro

CALCIOMERCATO RANIERI TOR VERGATA /  Claudio Ranieri torna a parlare. L'ex tecnico del Leicester ha ricevuto questo pomeriggio il 'Premio Tor Vergata Etica nello Sport', rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, tra i quali quelli di Calciomercato.it: “Vincere a Roma sarebbe stato magnifico – ammette l'esperto allenatore – Ma il successo planetario che ha avuto il Leicester non lo avrebbe avuto il club giallorosso”

FUTURO  – Inevitabile parlare del futuro – “In Italia vorrei un buon progetto – ammette Ranieri – La Lazio?  No la Lazio no perché la mia carriera la sto concludendo.  Ad inizio carriera l'avrei accettata. La rispetto e mi piace come gioca. Ci sono state alcune proposte di Nazionali ma ho toccato la Grecia e sono rimasto scottato. Preferisco avere giocatori tutti i giorni”.

A margine dell'evento, Ranieri ha aggiunto: “I premi non li ho contati, fanno piacere. Ripartirò dal mio lavoro, vedremo quello che mi propongono, spero qualcosa di interessnte. Dove? Mi sento un allenatore europeo, l'importante è che ci sia un buon progetto”.

Il tecnico ex Leicester ha continuato poi parlando di Champions e di calcio italiano: “In Champions faccio il tifo per tutte e tre le mie ex squadre, ma da italiano per la Juventus. Il Real Madrid la mia prossima squadra? Perché no (ride, ndr). La favorita è il Real Madrid, la Juve sta crescendo anno dopo anno. Sono determinati e questo è molto importante così, come lo sarà arrivare in grande condizione e avere lo spirito di sacrificio che stanno dimostrando. In Italia mi ha sorpreso l'Atalanta, mi è piaciuta la Lazio e la Sampdoria. Anche il Napoli di Sarri sta facendo grandi cose, il movimento italiano sta ritornando in auge. Non abbiamo i soldi delle inglesi ma il nostro saper lavorare è molto importante”.

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago