PANCHINA D'ORO SARRI / Maurizio Sarri ha vinto la Panchina d'Oro. Sul podio, insieme al tecnico del Napoli, ci vanno Massimiliano Allegri della Juventus ed Eusebio Di Francesco del Sassuolo, rispettivamente secondo e terzo classificato. L'allenatore azzurro ha conquistato il riconoscimento che ogni anno entra nelle news Serie A, precedente il tecnico della squadra campione d'Italia e quello di una delle rivelazione della passata stagione.
Lo scorso anno per Sarri è stato quello della prima volta su una panchina della big: dopo aver fatto tutta la gavetta partendo dai dilettanti e arrivando nel massimo campionato con l'Empoli, il tecnico di Figline ha accettato la sfida propostagli da De Laurentiis approdando sulla panchina partenopea nel calciomercato estivo. I risultati gli hanno dato ragione: dopo un avvio incerto (nessuna vittoria nelle prime tre partite), la squadra azzurra ha iniziato a comprendere i dettagli tattici di Sarri e volare in campionato fino a chiudere il girone di andata al primo posto.
Una posizione mantenuta fino allo scontro diretto con la Juventus dei record guidata da Allegri: la sconfitta dello 'Stadium' ha segnato il punto di svolta del campionato con i bianconeri che si sono involati verso il quinto scudetto consecutivo lasciando al Napoli la seconda piazza.
Il gioco espresso dalla squadra partenopea però ha attirato complimenti ed applausi anche dagli avversari, non ultimi quelli dopo la sfida Champions contro il Real Madrid. Merito anche di Maurizio Sarri che è riuscito a imporre il suo stile di gioco anche in una piazza esigente come quella campana.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…