JUVENTUS PROGETTO CON UNESCO / Juventus e UNESCO ancora insieme per promuovere i valori dell’inclusione sociale, l’eguaglianza di genere e la responsabilizzazione dei giovani. Dopo cinque stagioni in ambito locale, il progetto “Gioca Con Me” supera i confini nazionali e abbraccia cinque nuovi Paesi, coinvolgendo le J|Academy di Tunisi (Tunisia), Beirut (Libano), Lima (Perù), Guatemala City (Guatemala) e Bogotà (Colombia).
Ben sessanta bambini e bambine, di età compresa fra i 5 e i 9 anni e che vivono in contesti sociali difficili e a rischio emarginazione, vengono coinvolti a titolo gratuito presso le strutture bianconere oltreoceano e hanno la possibilità di praticare un’attività sportiva di gruppo prendendo parte gratuitamente ai programmi educativi e sportivi Juventus.
Grazie all’impegno fondamentale svolto sia dalle J|Academy che dalle sedi UNESCO locali e alla collaborazione delle istituzioni scolastiche del territorio, i partecipanti del progetto verranno coinvolti in un processo di integrazione e crescita in un ambiente sereno, sicuro e affidabile, nel quale verrà data loro la migliore formazione possibile, dentro e fuori dal campo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…