Roma-Napoli%2C+la+cronaca+del+prepartita
calciomercatoit
/2017/03/04/roma-napoli-la-cronaca-del-prepartita/amp/
Categories: RomaSerie A

Roma-Napoli, la cronaca del prepartita

Avvicinamento al big match della 27a giornata di Serie A

ROMA NAPOLI PREPARTITA LIVE / AGGIORNAMENTO 14.05 – Ufficiale anche la formazione della Roma: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

14.01 – Ufficiale la formazione del Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

13.36 – Novità di formazioni per Roma e Napoli: Spalletti rinuncia alla difesa a tre e preferisce El Shaarawy a Salah, Sarri conferma il tridente di piccoletti con Mertens che vince il ballottaggio con Milik.Nel Napoli, inoltre, dovrebbero esserci in campo dal primo minuto anche Rog e Jorginho al posto di Zielinski e Diawara. 

13.15 – Il Napoli ha lasciato l'hotel per dirigersi allo stadio Olimpico. Decine di tifosi hanno atteso l'uscita dei calciatori che poi sono saliti sul pullman che li porterà allo stadio. Resta il ballottaggio Milik-Mertens.. 

12.20 – Sono mille i tifosi che questa mattina si sono presentati a Trigoria per caricare la Roma a poche ore dal match contro il Napoli. “Lo stadio è vuoto… la Curva Sud è qui pe' voi” lo striscione esposto. 

E' il big match della 27a giornata di Serie A, la partita che può segnare il campionato di Roma e Napoli: giallorossi e azzurri si affrontano questo pomeriggio all''Olimpico' in una match fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. Sia Spalletti che Sarri sono reduci dalle sconfitte in coppa Italia, rispettivamente contro Lazio e Juventus e hanno voglia di riscatto. Pochi i dubbi di formazione per i due tecnici: la Roma rilancia De Rossi dal primo minuti, sposta Rüdiger più avanti e si affida a Juan Jesus per completare il pacchetto difensivo insieme a Manolas e Fazio; nel Napoli, invece, ancora panchina per Mertens con Mertens dal primo minuto e solito ballottaggio Jorginho-Diawara con il secondo favorito. 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA 4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago