CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus estivo 2017 sarà caratterizzato da grandi manovre a centrocampo. Il cambiamento di modulo deciso dall'allenatore Massimiliano Allegri, col passaggio al 4-2-3-1, impone nuove riflessioni sulle operazioni da mettere a segno in entrata ed in uscita sul calciomercato.
Il tecnico livornese è alle prese con la coabitazione tra Sami Khedira e Claudio Marchisio in mediana, ma per entrambi i calciatori il futuro potrebbe essere altrove: il centrocampista tedesco è corteggiato in Major League Soccer, mentre il 'Principino' è un pallino di Antonio Conte che vorrebbe riabbracciarlo al Chelsea. Difficile, al momento, ipotizzare una doppia partenza a centrocampo, considerando anche che nella mediana bianconera c'è anche Lemina con la valigia.
Con tanti calciatori in odor d'uscita, è inevitabile pensare ad un centrocampo Juve arricchito da diversi preziosi innesti. La priorità della Juventus resta Corentin Tolisso, valutato oltre 45 milioni di euro dal Lione. Il sogno è rappresentato da Marco Verratti, che vuole vincere in Europa. Ci riuscirà col Paris Saint-Germain dopo l'exploit contro il Barcellona? Gli altri nomi sulla lista degli acquisti stilata da Beppe Marotta e Fabio Paratici sono Emre Can del Liverpool, Mahmoud Dahoud del Borussia Moenchengladbach (osservato speciale contro la Fiorentina in Europa League) e Adrien Rabiot del PSG.
Tutto, come detto, dipenderà dalle eventuali uscite nel centrocampo della Juventus. Nell'eventualità in cui dovessero rimanere tutti o quasi gli elementi attualmente in rosa, la società bianconera potrebbe decidere di puntare tutto su Tolisso e 'affiancargli' un acquisto in attacco: Alexis Sanchez è il principale candidato.
Marotta, lo scorso dicembre, ha promesso grandi colpi in estate: “Altri acquisti alla Pjanic o alla Higuain? Abbiamo aumentato la potenza di fuoco e quindi l'area sportiva può fare investimenti molto importanti. Abbiamo voglia di continuare su quella strada, mixando equilibri economici e obiettivi sportivi. In estate un colpo da 80 milioni? Dobbiamo rispettare certi equilibri, ma vogliamo collocarci tra le migliori squadre al mondo“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…