CALCIOMERCATO INTER RINNOVO PINAMONTI / Il tecnico Stefano Pioli stravede per lui (“Ha qualità che sono difficili da trovare nei giovani d'oggi perché è serio, umile e con un grande futuro davanti”), così come tutta la società che vuole farne uno dei simboli del nuovo corso interista, che punta sui giovani talenti, soprattutto italiani. Andrea Pinamonti è il nuovo gioiello di casa Inter: già dalla scorsa estate nel giro della prima squadra e dopo l'esordio in Europa League lo scorso 8 dicembre nella sfida contro lo Sparta Praga, domenica è arrivato anche il primo spezzone di gara in Serie A, con l'ingresso in campo negli ultimi dieci minuti di Inter-Empoli.
Pochi minuti, ma già con i suoi gol con la Primavera ha convinto i top club europei (in primis il Liverpool), che lo corteggiano, e soprattutto l'Inter, che adesso intende blindarlo. Le volontà del giocatore e della proprietà interista, racconta il 'Corriere dello Sport', coincidono alla perfezione e già prima di Pasqua dovrebbero muoversi passi importanti verso la firma del contratto quinquennale del gioiello classe '99.
Ma non c'è solo il rinnovo di Andrea Pinamonti nell'agenda del calciomercato Inter. A giorni, infatti, sono previsti nuovi contatti per il prolungamento degli accordi con altri calciatori. In particolare il terzino Danilo D'Ambrosio, in costante crescita e praticamente unico laterale a disposizione che sta convincendo in questa stagione, il colombiano Jeison Murillo e l'altro difensore Marco Andreolli, in scadenza a fine stagione. Per quanto riguarda Gary Medel invece, diventato inamovibile nel ruolo di perno centrale della retroguardia, si discuterà prima e dopo Inter-Roma se l'agente Felicevich sarà in Italia. Intanto, attenzione alla posizione di Ever Banega: in Cina, dove il calciomercato è ancora aperto, il Tianjin Quanjian è tornato sulle tracce dell'argentino che un'offerta, si vocifera, da 25 milioni. Al momento, però, ai nerazzurri non è arrivata alcuna proposta ufficiale.
L.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…