Roma%2C+Strootman%3A+%26%238220%3BHo+pensato+che+non+sarei+mai+tornato.+Il+mercato+di+gennaio+%C3%A8+un+rischio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/12/27/roma-strootman-ho-pensato-che-non-sarei-mai-tornato-il-mercato-di-gennaio-e-un-rischio/amp/
Categories: Roma

Roma, Strootman: “Ho pensato che non sarei mai tornato. Il mercato di gennaio è un rischio”

Il centrocampista ha parlato anche del suo recupero con gli allenamenti con la Primavera

ROMA STROOTMAN / Lunga e interessante intervista rilasciata da Kevin Strootman al sito ufficiale della Roma. Il centrocampista è tornato sul terribile infortunio al ginocchio che – tra una ricaduta e l'altra – lo ha tenuto ai box quasi due anni, oltre che all'addio di Garcia e al calciomercato che si sta per aprire. Queste le sue parole sulle news Roma

ESONERO GARCIA – “Con Garcia abbiamo fatto un buon lavoro, ma avevamo bisogno di cambiare”.

MERCATO GENNAIO – “Ogni tanto hai bisogno di qualcosa di diverso con un nuovo acquisto nello spogliatoio per poter fare cose che non ti riescono. Gli acquisti di gennaio sono sempre un rischio ma se sono come Stephan e Diego sono sempre vincenti. El Shaarawy e Perotti sono calciatori di qualità. Si è visto subito, hanno segnato, fatto assist: hanno migliorato immediatamente la squadra. Hanno dimostrato le loro qualità sul campo, sono fortissimi e per noi è sempre bello accogliere giocatori così nello spogliatoio”.

GLI ALLENAMENTI IN PRIMAVERA – “Li ringrazierò sempre i ragazzi della Primavera, anche loro mi hanno aiutato molto in un periodo non semplice. Era difficile per me, dopo tre interventi, tornare in campo. Ti mancano tante cose: la forma fisica, la fiducia. I giovani della Primavera mi hanno supportato. Quando mi allenavo con loro nessuno voleva entrare su di me, erano sempre a distanza di due metri, allora ho anche parlato con De Rossi e con i ragazzi e ho detto loro se non entrate non tornerò mai in campo! In allenamento sbagliavo tante cose, ho pensato che forse non sarei mai tornato in prima squadra, ma loro sono stati bravi ad aiutarmi e a fammi tornare ai miei livelli. È un gran gruppo, che lavora bene: ascoltano sempre, si impegnano tanto e alla fine sono stati premiati con lo Scudetto e con la Supercoppa. Secondo me tanti giocatori della Primavera riusciranno ad andare in Serie A”.

INFORTUNIO RÜDIGER – “È sempre brutto quando un tuo compagno si fa male. A Rüdiger ho detto immediatamente una cosa: 'Operati in Italia, da Mariani, perché con il ginocchio è bravissimo'. Toni fuori dal campo scherza tanto, ma sul campo è serissimo e si è visto: è tornato dopo quattro o cinque mesi e ha giocato tutte le partite. Con i nostri preparatori è molto facile tornare presto, perché sono molto bravi. Con i nostri preparatori è molto facile tornare presto, perché sono bravissimi”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago